Breve serie animata in lavorazione ispirata al manga Weiß Survive

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mangaka Takuya Fujima ha annunciato in un nuovo post nel blog, che una serie televisiva animata ispirata al manga sulle carte da gioco, Weiß Survive, è in lavorazione. La storia segue i personaggi principali Takeshi e Michi che si perdono nel mondo della battaglia delle carte, e devono vincere delle battaglie con le cards per ritornare a casa.

Il doppiatore Nobuhisa Nakamoto presterà la voce a Takeshi, mentre Izumi Kitta interpreterà l' eroina Michi.

Il manga a colori è pubblicato sulla rivista per il commercio delle carte collezionabili Bushiroad, mentre la stazione televisiva TBS trasmetterà i 16 anime brevi a giugno. I corti, che avranno una durara di 150 secondi, faranno parte di una programma tutorial di carte collezionabili intitolato Card Gakuen in onda tutti i sabati alle 1.25 del mattino. Nana Mizuki canta la sigla di apertura di Card Gakuen.
I precedenti manga della Fujima comprendono le opere Deus Vitae, Free Collars Kingdom e Tsuiteru Kanojo. Ha anche realizzato Maho Shojo Lyrical Nanoha ViVid e i nuovi adattamenti del manga di Negima!?. Tokyopop pubblica Deus Vitae negli USA, mentre Del Rey pubblica Free Collars Kingdom e il nuovo Negima!?
Free Collars Kingdom è stato pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice perugina Star Comics.

Fonti: 2channel e Anime News Network