Cagliostro E-Press a Rimini Comix 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice Cagliostro E-Press comunica, tramite sito ufficiale, che da oggi e fino al 28 parteciperà al Rimini Comix 2009, che si terrà nell' omonima città balneare fino a martedi prossimo. Una buona occasione per gli appassionati di avere il divertimento assicurato, grazie alla presenza di una bella spiaggia e di un bellissimo mare, leggendo magari il proprio fumetto preferito.

Cagliostro E-Press sotto il sole e gli ombrelloni di RiminiComix

E' in arrivo un fine settimana di vacanze e fumetti. Dal 24 al 26 luglio 2009, presso la tensostruttura in Piazzale Fellini a Rimini Marina Centro, si terrà RiminiComix, cui parteciperemo con tanti autori e due novità: Out De Luxe e L'Uomo Nero 1.

Tempo d'estate, di sole, sabbia e letture sotto gli ombrelloni. Anche Cagliostro E-Press quest'anno raggiunge RiminiComix, l'appuntamento fieristico estivo ormai tradizionale per appassionati e addetti ai lavori. Vi aspettiamo a Rimini dal 24 al 26 luglio, dalle 17 alle 24, presso la tensostruttura con aria condizionata allestita in Piazzale Federico Fellini.

Sarà un fine settimana all'insegna della vacanza e del fumetto e come è nostra tradizione ormai consolidata, anche in occasione  di questo evento fieristico vi proporremo due novità in anteprima assoluta.

Come al solito, l'offerta è ricca e per tutti i palati. Il primo volume de l'Uomo Nero, è l'avvicente primo capitolo di una nuova saga ucronica e fantapolitica, scritta dal bravo Alessandro Di Virgilio e disegnata dal talentuoso esordiente Luigi Mascolo. Out De Luxe raccoglie il meglio, edito e inedito, della storica rivista OUT. grazie ad un progetto voluto da Baldo Di Stefano, temerario e storico editor della collana PTP, che in questo volume riesce a radunare attorno al gruppo storico di artisti di OUT, anche nuove firme e graditi ritorni. Ma ecco a voi le descrizioni dei volumi.

L'Uomo Nero #01
Testi: Alessandro Di Virgilio - Disegni: Luigi Mascolo
(Collana yKronos - volume 9)
76 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori con alette - 16 cm per 22 cm
8,90 euro.
Una Bambina e un'ombra. I reduci del Gruppo 5 Maggio alle prese con i propri fantasmi. Sullo sfondo di un imprecisato futuro, molto simile al nostro presente, tra poteri virtuali e poteri occulti, si gioca una partita che, affondando le radici in un passato oscuro e costellato di sangue, rischia di sconvolgere lo status-quo di un'apparente democrazia. Alessandro Di Virgilio (Splatter, Beccogiallo, Nicola Pesce Editore) ai testi, coadiuvato dagli espressivi disegni di Luigi Mascolo dà vita al primo volume di una nuova e avvincente saga fantapolitica.

Out Deluxe
di Gruppo Out e A.A.V.V.
140 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori plastificata - 16 cm per 22 cm
15,00 euro.
A volte nasce un'esigenza che muove energie di persone alla ricerca di un mezzo di comunicazione in cui dare corpo e voce alle idee. È così che nasce, Out, da autori con voglia di comunicare, il cui stile è... libero, sganciato dalle imposizioni di mercato. L'obiettivo di Out è centrare il nucleo di un fermento sotterraneo sconosciuto ai più: ci sono in ogni arte molte piccole realtà underground, dislocate e sincretiche, che si muovono in punta di piedi parallelamente alla cultura massmediatica, per colonizzare nuovi territori e covare le loro uova. Fumetti, illustrazioni, articoli, poesie, racconti... tutto questo è Out. Nella collana PTP, curata da Baldo Di Stefano, torna, in un volume antologico, una delle fanzine storiche del fumetto italiano underground, rappresentata dagli storici membri e da nuovi innesti che vi terranno attaccati a 140 pagine di originalità e sperimentazione in puro stile OUT Deluxe.

Potrete trovare disponibili, fino ad esaurimento, anche tutti gli altri titoli del catalogo Cagliostro E-press.

Al nostro stand, durante la durata della manifestaizone, saranno presenti, a disposizione del pubblico per disegni e dediche, gli autori del Gruppo Out, Paolo Zeccardo (Gravetown), Andrea Manfredini (Lo Scarafaggio), Ros Raho (La morte in uno sguardo - Il mito di Perseo e Medusa) e tanti altri.

Come sempre, i nostri editor presenti, saranno disponibili anche a visionare book, portfolio, progettti e candidature di autori.

Ci vediamo a RiminiComix!
Link correlato:
http://www.riminicomix.it/" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.riminicomix.it/

Cagliostro E-Press a Rimini Comix 2009