Cagliostro E-Press cerca nuovi collaboratori e talenti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La piccola casa editrice Cagliostro E-Press sta cercando nuove collaborazioni e talenti per i suoi nuovi progetti prossimi e in uscita, tutti i dettagli nel comunicato:Cagliostro E-Press Scouting
Cresciamo sempre più e voi potete crescere con noi. Se volete inserirvi nel mondo dell'Editoria a fumetti, Cagliostro E-Press è un ottimo punto di partenza. Cerchiamo disegnatori, coloristi, letteristi, sceneggiatori, saggisti, editor, redattori
Cagliostro E-Press si è consolidata negli ultimi anni come una delle realtà editoriali più attive nel mondo della piccola editoria a fumetti. Cagliostro E-Press è una casa editrice italiana indipendente che punta solo ed eslcusivamente a valorizzare i talenti italiani emergenti o esordienti. Cagliostro E-Press conta oggi un catalogo editoriale di 55 titoli e stiamo lavorando perchè entro fine anno il catalogo supererà i 70 titoli. Le collaborazioni non sono retribuite ma Cagliostro E-Press, pur essendo una realtà editoriale no profit, garantisce visibilità ed un'esperienza formativa imprescindibile rappresentando un ottimo punto di ingresso nel mondo dell'editoria italiana a fumetti. La Cagliostro E-Press non corrisponde alcuna somma in denaro agli autori per la pubblicazione. D'altro canto non chiede alcun investimento all'autore e segue, di comune accordo con questi, l'intero sviluppo grafico del volume, la promozione e la distribuzione del prodotto finito.

Per allargare il nostro nucleo di autori e collaboratori stiamo ricercando:

Settore Autori
- Letteristi
- Disegnatori di stile italiano
- Disegnatori di stile supereroistico
- Disegnatori di stile manga, soprattutto di tipo robotico in stile "go nagai"
- Coloristi
- Sceneggiatori per realizzare storie di
EON e DN4
- Progetti completi di fantascienza, fantasy, horror e tutte le altre declinazioni del fantastico
- Saggi critici inediti dedicati al fumetto in ogni sua forma

Settore Redazione
- Editor di serie e di collana
- Addetti ufficio stampa (gradita la conoscenza di inglese e francese)

Se pensi di avere i requisiti per una o più delle voci sopraelencate, scrivi una mail a
info@cagliostroepress.com indicando a quale o quali voci si è interessati e inviando un allegato di massimo 3MB contenente un breve curriculum e alcune pagine esplicative della tipologia per cui si desidera collaborare. Verrete ricontattati da un nostro rappresentante.

Vi ricordiamo anche che potrete presentare la vostra candidatura a collaborare con noi presso i nostri stand alle principali fiere di settore.

Dietro la Cagliostro E-Press c'è l'esperienza artistica ormai quinquennale nel campo del fumetto italiano. La Cagliostro E-Press nasce come realtà autonoma e divisione ecomic de LaTelaNera.com nel maggio del 2005 a distanza di 3 mesi dall'inizio delle pubblicazioni di EON. Oggi la Cagliostro E-Press è una realtà editoriale indipendente che ha un catalogo di più di 50 titoli realizzati per il mercato delle librerie italiane specializzate in comic books. Dopo quasi quattro anni di pubblicazioni anche sul web, la Cagliostro E-Press propone oggi al download gratuito ben 10 serie di ebook a fumetti. Il tema editoriale dominante della Cagliostro E-Press è la fantascienza e il Fantastico in ogni sua forma e il suo intendimento è di valorizzare talenti sconosciuti del fumetto italiano anche all'estero. Oggi i numeri della Cagliostro E-Press raccontano di più di 500.000 download registrati dai suoi ebook a fumetti e più di 1000 tavole a fumetti pubblicate in più di 50 libri a fumetti che le hanno valso numerosi e importanti consensi di critica e pubblico. L'ultimo in ordine cronologico è stata l'assegnazione del prestigioso Premio Cesare Zavattini per il fumetto di fantascienza italiano ritirato alla ultima edizione della Eurocon. Fiori all'occhiello sono la collana aperiodica yKronos dedicata ai mondi paralleli e ucronici a fumetti, la collana Download, dedicata alla raccolta in volume dei webcomics italiani di successo e la collana Edikolè dedicata ai saggi e gli strumenti. Recentemente, in collaborazione con la Bottero Edizioni, la Cagliostro E-Press ha realizzato un tributo a Lovecraft che ha visto la partecipazione di ben 36 autori italiani ed esteri tra cui Neil Gaiman.Link correlato:
www.cagliostroepress.com