INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Looney Tunes Show, il nuovo cartoon Warner!

    1

    video 20:55, 10 Maggio 2011

    Looney Tunes Show, il nuovo cartoon Warner!

    Li conosciamo tutti: sono sempre loro eppure hanno qualcosa di diverso! I nuovi Looney Tunes hanno un "certo non so che", sarà che si tratta di un cartoon strutturato come una sit com, oppure che i dialoghisti sembrano venire dal Saturday Night Live, questa volta Warner non ha proprio badato a spese per il restyling di Daffy, Bugs, Lola e tutti gli altri. Ecco il filmato di lancio della serie, voi cosa ne dite?

    notizia 16.58, 4 Marzo 2010

    Italia1, polemiche dal Moige per I Griffin

    Il Moige, Movimento Italiano Genitori, si scaglia per l' ennesima volta contro la rete giovane di Mediaset, Italia1. A scatenare le polemiche della ben nota associazione per la tutela televisiva dei ragazzi, è stato il cartone de "I Griffin", che come ben sappiamo tratta temi alle volte delicati, anche se parodiati, con un linguaggio abbastanza colorito.

    notizia 16.52, 16 Febbraio 2010

    Angel' s Friends, in arrivo il film animato

    Dopo la trasmissione della serie animata televisiva nel pomeriggio di Italia1, Angel' s Friends godrà di una trasposizione in lungometraggio animato. Il prodotto sarà realizzato dalla Mondo Tv in collaborazione con la Play Entertainment e Starbright ed avrà una durata di 90 minuti.

    notizia 19.09, 18 Dicembre 2009

    Il Natale di Ben 10 su Cartoon Network

    In occasione della settimana natalizia, Cartoon Network offrirà a tutti i suoi giovani telespettatori una maratona del cartone Ben 10, che narra di un ragazzino che può trasformarsi in un alieno per difendere la Terra grazie ad un orologio. La lunga scorpacciata di episodi inizierà il 21 dicembre e continuerà per tutto il periodo natalizio, condita anche da prime tv.

    notizia 17.03, 9 Dicembre 2009

    Italia1. nuovo cartone educativo dal 12 dicembre: C'era una volta... la terra

    Dal 12 dicembre 2009 nella mattinata di Italia1 e precisamente nel week-end sarà trasmesso in prima visione assoluta, un cartone di produzione francese che fa parte del filone educativo, e cioè quelle produzioni pensate per un pubblico di giovani in età scolare. Questa volta il tema centrale della serie sarà la Terra e il rispetto di essa.

    notizia 15.23, 26 Novembre 2009

    Nickelodeon: da dicembre la serie animata I Pinguini di Madagascar

    Dal mese di dicembre, sarà trasmessa su Nickelodeon, la serie animata derivata dagli acclamati film in 3D, Madagascar e Madagascar 2. Rivedremo quindi le avventure della buffa squadra di pinguini che abbiamo visto nei due lungometraggi realizzati dalla Dreamworks Animation.

    notizia 16.18, 19 Novembre 2009

    Winx Club 4: dal 2 dicembre disponibile il cofanetto dvd

    Oltre ad essere in televisione sia in chiaro che sui canali pay per view, ora le Winx saranno disponibili anche in dvd dal 2 dicembre 2009. I dischi, saranno distribuiti dalla 01 Distribution e usciranno otto dvd che includeranno tutta la quarta serie.

    notizia 14.45, 3 Novembre 2009

    Classifica dei film animati tratti da famose serie televisive

    Direttamente dal blog di Cinema.it a Tvblog, è stata pubblicata una speciale classifica dove compaiono film animati tratte da famose serie televisive. Tra i famosi titoli di origine americana, spuntano anche lungomatraggi di produzione giapponese come quelli del sempre verde Lupin e Cowboy Bebop.

    notizia 17.33, 23 Settembre 2009

    Cartoni italiani al Cartoon Forum 2009 in Norvegia

    Ieri è iniziato in Norvegia il Cartoon Forum 2009, una manifestazione che raccoglie la migliore animazione europea e che si concluderà il prossimo 26 settembre. Non poteva mancare l' Italia, rappresentata dalla Rai Fiction che ha presentato due nuove serie animate interamente italiane e prodotte proprio da quest' ultima. Si tratta di Dixiland e Galileo.

    notizia 17.16, 9 Settembre 2009

    Scooby-Doo compie quarant' anni!

    Chi l' avrebbe mai creduto che quel simpatico cagnone dal (poco) coraggio avrebbe potuto raggiungere un traguardo cosi importante! Proprio cosi! Il nostro amico Scooby-Doo, il cane alano protagonista, con i suoi quattro amici, di avventure investigative al limite della fantasia e del paranormale, in questo 2009 festeggia ben 40 anni di "attività" e lo farà esattamente il prossimo 13 settembre!

    notizia 19.43, 5 Settembre 2009

    Nuova serie di Ben 10 su Cartoon Network dal 7 settembre con concorso

    Dalla prossima settimana e precisamente da lunedi 7 settembre, andrà in onda su Cartoon Network la nuova serie di Ben 10, il ragazzino che in questa serie sarà 15enne e che proseguirà la sua battaglia contro gli alieni e che dovrà combattere con un nuovo nemico che stavolta gli ruberà il cuore: l' amore. Non solo alla trasmissione del cartone è anche associato un simpatico concorso.

    notizia 18.31, 29 Agosto 2009

    Italia1: panoramica palinesto animato dal 14 settembre

    Tramite il forum ANIMEFUN, possiamo dare una panoramica del palinsesto animato della mattina e del pomeriggio pre-serale della rete per giovani Italia1. Molte prime tv, alternate con produzione americane, giapponesi e repliche.

    notizia 18.11, 25 Agosto 2009

    Warner Home Video, uscite cartoni in dvd di agosto 2009

    Dopo la pausa estiva dovuta anche alle festività di Ferragosto, la Warner Home Video ha aggiornato tutti i suoi clienti con una newsletter contenente le novità cartoni in distribuzione da oggi.

    notizia 16.11, 1 Agosto 2009

    Spostamento per Huntik: da RaiDue passa a RaiTre al pomeriggio

    Spostamento di palinsesto, di orario e persino di canale per il cartone animato Huntik Secrets and Seekers: dalla mattinata di RaiDue, in cui erano collocati altri prodotti di successo, il titolo passa a RaiTre per essere trasmesso il pomeriggio nel nuovo spazio dedicato ai ragazzi. Tutti i giorni, quindi, dal lunedi al venerdi, alle ore 16.10 potremo vedere il nostro cartone preferito, ma stavolta sulla terza rete Rai.

    notizia 14.28, 29 Giugno 2009

    Il giovane Spider-Man da oggi su RaiDue

    Da questa mattina, alle 9.05 su RaiDue, è arrivata una nuova serie che ripercorre le avventure di Peter Parker nel periodo della sua adolescenza, e ovviamente il suo alter ego, Spider-Man, in una serie intitolata "Spectacular Spider-Man". Una delle tante rivisitazioni animate dell' ormai famosissimo personaggio della Marval, protagonista anche di tre film cinematografici (e un quarto in preparazione).

    notizia 16.24, 18 Giugno 2009

    Buycartoon e Warner Home Video: offerte dvd della settimana

    Warner Home Video e Buycartoon ci offrono, come ogni settimana, cartoni ed anime in offerta. La prima è "Colleziona i fantastici DVD dei Looney Tunes", mentre Buycartoon offre Gordian serie completa (53% di sconto), Calendar Men serie completa (60% di sconto) e Judoboy serie completa (50% di sconto)

    notizia 15.51, 16 Giugno 2009

    Cartoon Flakes: lo spazio animato di RaiDue non va in vacanza

    Tutti sono sotto l' ombrellone a godersi il sole e queste bellissime giornate estive, ma per coloro che lo seguono sempre, comunichiamo che Cartoon Flakes, lo spazio animato mattutino di RaiDue non va in vacanza a continuerà tutta l' estate! E poi non finisce qui, perchè oltre a questo, l' appuntamento si allungherà anche con cartoni e telefilm in prima visione tv!

    notizia 17.58, 12 Giugno 2009

    Offerte dvd cartoni Warner Home Video

    Come sempre, non poteva mancare la consueta newsletter dalla Warner per le offerte dvd dal suo catalogo: i cartoni con lo sconto fino al 50% partecipando alla raccolta di punti Warner

    notizia 16.19, 10 Giugno 2009

    Italia1: Futurama e Iron Kid nel primo pomeriggio

    Viene l' estate e ritorna Futurama nel primo pomeriggio poco dopo passata l' ora di pranzo, ad affiancare il cartone animato creato dalla fantasia degli autori degli strafamosi Simpson ci sarà Iron Kid, prima visione tv in chiaro ma già trasmesso su Hiro. E cosi che Italia1 tenta nuove strade per non proporre ai telespettatori sempre le solite repliche del plurivisto Dragon Ball e altri cartoni. Iron Kid si alternerà con le nuove avventure di Detective Conan, sempre in prima visione tv e prossimamente ci saranno altre novità.

    notizia 15.48, 3 Giugno 2009

    Monster Allergy: la nuova serie ora su Sky, poi su RaiDue in autunno

    Dal sito Licensing Italia una piccola news riguardante la nuova serie del cartone Monster Allergy che in questi giorni ha iniziato la sua trasmissione su Sky dal lunedi al venerdi, poi in autunno arriverà su RaiDue in chiaro:Torna in TV il cartoon Monstery Allergy con la seconda serie.  La versione a cartoni animati del fumetto omonimo (realizzato da Artibani, Barbucci e Canepa, distribuito da Disney) che ha avuto un grande successo di pubblico in edicola.   La seconda serie  è in prima visione  Sky su Toon Disney dal lunedì al venerdì, due volte al giorno (alle 14.10 e alle 20.20). Successivamente sarà visibile in chiaro e sul digitale terrestre su Rai 2 a partire dall'autunno.

    notizia 15.49, 27 Maggio 2009

    Fox e Aniboom: concorso internazionale per animatori

    La Fox in collaborazione con la Aniboom hanno lanciato un concorso a livello internazionale per giovani animatori di talento, dove i partecipanti devono mandare un corto da 2 a 4 minuti dal 27 maggio al 31 agosto 2009. Una bella occasione per chi ha scelto la professione di animatore, un' opportunità per mettersi in mostra.

    notizia 15.39, 26 Maggio 2009

    Cartoni: arriva la parodia fantasy "Il mondo di Quest"

    Anche i cartoni, e soprattutto i più disparati generi di quest' ultimi, sono al centro di parodie varie: è il caso del fantasy che avrà il suo alter ego semi serio nel cartone "Il mondo di Quest" che sarà trasmesso dal 1° giugno su Jetix alle 9.15 del mattino. Il cartone sarà farcito da tecnologia e magia, combattimenti e spade, insomma un prodotto per tutti i gusti.

    notizia 18.12, 20 Maggio 2009

    Una serie animata televisiva per Kung-Fu Panda

    L' emittente televisiva americana Nickelodeon ha pensato bene di sfruttare il successo avuto da Kung-Fu Panda e il suo seguito, uscito esclusivamente in dvd, per mettere in cantiere una serie tv sul panda più bislacco dell' animazione tutta. La serie avrà il titolo di Kung-Fu Panda: The Series, debutterà nel 2010 e sarà prodotta dalla DreamWorks Animation.

    notizia 17.29, 21 Aprile 2009

    Cartone animato italiano a maggio su RaiGulp

    Non solo animazione giapponese o americana: nel nostro paese ci deve essere lo spazio anche per presentare prodotti animati nostrani, che sicuramente non peccano di qualità nei confronti di quelli americani o meglio ancora giapponesi. Stiamo parlado del cartone "Sopra i tetti di Venezia" realizzato da Romano Scarpa e che farà il suo esordio a maggio nel canale RaiGulp.

    notizia 16.37, 14 Aprile 2009

    Nuova serie di Winx Club dal 15 aprile su RaiDue

    RaiDue si prepara a trasmettere, dal 15 aprile alle ore 7.25, la quarta serie, composta da 30 episodi inediti, del cartone animato interamente italiano Winx Club, che narra la storia di sei fatine che tanto successo hano avuto nel nostro paese, soprattutto tra le bambine. La serie animata è realizzata come tutte le precedenti, dallo studio animato Rainbow, diventato famoso per questo titolo.

    notizia 16.31, 14 Aprile 2009

    RaiTrade ha acquisito Psicovip, serie animata in 3D di Bruno Bozzetto

    RaiTrade ha acquisito una serie animata italiana che ha recentemente vinto il premio Pulcinella Award 2009 all' ultima edizione di Cartoons on the Bay, manifestazione dedicata all' animazione che si è svolta a Rapallo dal 2 al 5 aprile scorso. La serie andrà in onda prossimamente su RaiDue, e si intitola "Psicovip" ed è una serie animata in 3D realizzata da Bruno Bozzetto.

    notizia 20.07, 3 Aprile 2009

    I cartoni ispirati alle favole di Pazienza

    Il sito Licensing Italia ha diffuso la notizia riguardo la realizzazione di cartoni ispirati alle favole di Pazienza. Le opere sono state intitolate Uffa! che Pazienza ed è una serie tv animata che riguarda le trasposizioni in disegni in movimento di queste favole.

    notizia 17.24, 31 Marzo 2009

    Uno Zorro futuristico prossimamente in tv

    Un utente del forum ANIMEFUN ha aperto un thread riguardante una news sulla nuova serie di Zorro. Questa serie però è particolare, perchè il nostro eroe spadaccino farà valere la sua giustizia nella Los Angeles del 2015. La serie animata andrà in onda prossimamente su Italia1.

    notizia 16.49, 30 Marzo 2009

    La Disney festeggia il 70° anniversario di Pinocchio

    Per festeggiare il 70° anniversario di Pinocchio, la Disney ha realizzato una versione restaurata digitalmente in dvd e Blu-Ray e un sito ufficiale dedicato al più famoso bambino di legno del mondo.