Cavalieri dello Zodiaco: finalmente il capitolo Hades in tv!

di

Dopo ipotesi, previsioni e smentite, ecco finalmente la data ufficiale della trasmissione tv del capitolo Hades della serie I cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya), che andrà in onda nel nostro paese sulle reti Mediaset.

Come si può vedere dalla guida tv di Italia1 postata sul sito ANIMECLICK l' anime andrà in onda da domenica 14 settembre alle ore 10.25 su Italia1, orario che lascia un pò di perplessità data l' attesa dei fan e le aspettative commerciali che esige la rete da questo prodotto:

Programmi del giorno 14-09-2008
07.00 SUPER PARTES
07.45 I PUFFI -- IL PUFFO E LA SIRENA
08.05 TOM & JERRY KIDS -- GATTABUIA/ ORFANELLO
08.20 GRANDI UOMINI, PER GRANDI IDEE -- L'AVIAZIONE
08.50 MERMAID MELODY PRINCIPESSE SIRENE -- FEBBRE D'AMORE
09.20 SPACE GOOFS: VICINI, TROPPO VICINI -- PANDA MANGA
09.40 IL LABORATORIO DI DEXTER -- LA TARTARUGA BIONICA
09.55 BIKER MICE FROM MARS -- MUTAZIONI
10.25 I CAVALIERI DELLO ZODIACO-SAINT SEIYA-HADES -- L'INIZIO DI UNA NUOVA GUERRA SACRA
10.50 RAVEN -- MUCCHE PER UNA NOTTE
11.20 WILLY, IL PRINCIPE DI BEL-AIR -- IL GUASTAFESTE
11.50 GRAND PRIX
12.25 STUDIO APERTO
12.58 METEO
13.00 GUIDA AL CAMPIONATO

Sempre dal sito ANIMECLICK, ecco la trama:

Nella serie Hades, immediatamente successiva alla saga di Nettuno, il dio dell'Oltretomba si risveglia dal suo sonno di secoli per dichiarare nuova guerra alla dea Atena al comando delle sue 108 costellazioni demoniache. I cavalieri d'oro defunti durante la scorsa battaglia alle dodici case risorgono giurando fedeltà ad Hades, iniziando una corsa verso il Santuario per strappare la vita di Lady Isabel. La più dura battaglia per i cavalieri dello zodiaco ha inizio.

Hades fa parte della serie Sanctuary, presente anche nel manga originale, la serie animata si compone di 31 episodi conclusa con le saghe Inferno ed Elisio, quest' ultime due ancora non acquistate da Mediaset. L' unico dubbio sull' edizione italiana televisiva rimane la sigla, dal momento che ci sono stati screzi tra Massimo Dorati e Mediaset, e per questo ne era stata realizzata un' altra completamente nuova secondo il sito SSDS.it. Domenica mattina dissiperemo tutti i nostri dubbi.

I Cavalieri dello Zodiaco

I Cavalieri dello Zodiaco