Cencoroll: arriva il secondo capitolo, parola dell' autore Atsuya Uki

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mediometraggio animato Cencoroll, realizzato da Atsuya Uki, un anime della durata di mezz' ora, avrà un sequel. A riferire la notizia è stato lo stesso autore direttamente nel suo blog.

Questo genere di prodotti animati è realizzato per sostenere i giovani animatori nipponici e le produzioni indipendenti. Per ulteriori informazioni riportiamo la notizia apparsa nel sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video:

Cencoroll avrà un sequel. A quanto pare è ufficiale, Cencoroll avrà un seguito. Lo ha segnalato Atsuya Uki, l'autore del primo capitolo, sul proprio blog dove dichiara di essersi messo al lavoro su storyboard e sceneggiatura per dare un sequel a uno dei mediometraggi (Cencoroll durava appena mezz'ora) più apprezzati degli ultimi anni. Il titolo nato da una collaborazione tra THINK  e il Governo Metropolitano di Tokyo per sostenere giovani talenti dell'animazione e produzioni indipendenti, aveva stupito per l'originalità di una storia che rielaborava classici stereotipi del genere (dei semplici ragazzini che possiedono un mostro in grado di trasformarsi in qualunque cosa), in modi davvero originali. Anche se privo di una trama logica e coerente, quest'opera di Uki stupiva proprio per la sua bizzarria, oltre che per la fluidità dell'animazione se pure in low budget. Cencoroll era stato distribuito nei cinema giapponesi nell'agosto dello scorso anno e in DVD dalla Aniplex due mesi dopo. Viste le numerosi questioni lasciate in sospeso dalla storia, il seguito non pare certo un'operazione nata a tavolino. Speriamo di non essere contraddetti.

Cencoroll: arriva il secondo capitolo, parola dell' autore Atsuya Uki