Che Campioni Holly e Benji, la serie cult torna su Boing in occasione dei Mondiali di Calcio 2014

di

Con il fischio d’inizio del mondiali di calcio 2014, arriva su BOING (Canale 40 del DTT) la serie che ha fatto innamorare di questo sport intere generazioni di bambini e teenager, e i papà che l’hanno amata potranno farla conoscere ai propri figli: CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI. L’appuntamento è da giovedì 12 giugno dal lunedì al venerdì alle 16.40 e alle 22.35. Inoltre, ogni venerdì alle 20.00, dal 13 giugno, Boing propone 4 film d’animazione per la prima volta in tv in versione integrale.

La storia segue la vita di un ragazzo giapponese, Tsubasa Ozora "Holly", il cui obiettivo è vincere il campionato mondiale di calcio. Figlio di un capitano di navi e di una casalinga, Tsubasa si trasferisce nella città di Fujisawa quando sta per iniziare l'ultimo anno delle elementari.

Dopo aver conosciuto Ryo Ishizaki (Bruce Harper), capitano della squadra delle elementari, Holly decide di sfidare il portiere della rivale Shutetsu, Genzo Wakabayashi "Benji", che gode della fama di essere pressoché imbattibile, ma Holly riuscirà a vincere la sfida. Prima di un’importante partita il giovane conoscerà Roberto Hongo, grande giocatore che diventerà suo allenatore personale e affinerà la sua tecnica di gioco. Dopo essere entrato nel club di calcio della Nankatsu,  viene creata una squadra con i migliori elementi di tutte le scuole della città per affrontare il campionato nazionale, e il ragazzo ne diventa la punta, trascinando la New Team alla vittoria finale contro la Muppet di Mark Lenders. Holly cresce e crescono anche le sue abilità di gioco nella squadra nazionale che lo porterà a giocare i tanto ambiti mondiali di calcio!


Ma non finisce qui! Per la prima volta in versione integrale, il venerdì su Boing verranno trasmessi i 4 tv movie del manga CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI:

Holly e Benji: La grande sfida europea - 1985 dove il Giappone affronta l’Europa in un’amichevole a Parigi.
Holly e Benji: La selezione giovanile del Giappone -1985 in cui il Giappone gioca un’altra partita, stavolta in casa, contro l’Europa.
Holly e Benji: Corri per il domani! - 1986 in cui la nazionale giovanile giapponese si allena in vista della terza sfida contro l’Europa.
Holly e Benji: La grande sfida mondiale  Jr. World Cup! - 1986 dove viene organizzato un mondiale di calcio a cui partecipano quattro squadre: Giappone, Stati Uniti, Europa, e Sud America.