Che la forza sia con voi...

di

Fonte: Panini Comics

La battaglia di Yavin fu una delle più imponenti ed esaltanti mai viste nell'epopea fantastica di Guerre Stellari. Questo scontro cruciale, portato al cinema dal film del 1977 Star Wars Episodio IV- Una nuova speranza, si concludeva con la distruzione dell'arma più potente mai concepita dall'Impero, la Morte Nera, e dava nuova credibilità all'Alleanza Ribelle come rivale più accreditato al dominio imperiale.
STAR WARS: REBELLION, in uscita a febbraio con il primo numero della serie, descrive proprio gli eventi immediatamente seguenti questa epocale battaglia.
Il nome di Luke Skywalker riecheggia per le galassie, portando una nuova speranza alle migliaia di popoli che per più di vent'anni hanno subito silenti il giogo dell'Impero Galattico.

Pubblicata da Dark Horse a partire dall'aprile del 2006, Rebellion è il prosieguo delle avventure di GUERRE STELLARI dalla serie Star Wars: Empire. Quest'opera è costituita da diversi arc narrativi, il primo dei quali, "My Brother, My Enemy", si articola in cinque parti ed è caratterizzato da uno spirito malinconico e drammatico, segnato dalla consapevolezza della tragedia e più vicino alla sensibilità dimostrata nella pellicola Episodio III- La vendetta dei Sith, piuttosto che non alle atmosfere avventurose ma talvolta scanzonate della trilogia originale.
Testi di Rob Williams, disegni di Brandon Badeaux, per un graditissimo ritorno nelle nostre edicole, che non potrà che soddisgarvi appieno!