Classifica di Planet Manga, nuovo titolo per la Marvel e lutto nel mondo dei fumetti

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La Panini Comics ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, che se nè è andato per sempre Carlo Barbieri, fondatore ed editore della casa editrice Coconino Press. Se ne va cosi uno di noi, un' amante del fumetto tutto e che ha vissuto tutta la sua vita per quest' ultimo. Passando ad altre notizie, segnaliamo il nuovo titolo acquisito dalla casa editrice americana Marvel, e le classifiche Panini della Planet Manga.

L'ultimo saluto

Tre lutti improvvisi hanno sconvolto il mondo del fumetto e dell'animazione nei giorni scorsi.
Si tratta di tre personalità che hanno contribuito vigorosamente alla diffusione e al successo di quel mondo di cui noi tutti a un tempo addetti ai lavori e fruitori.
Si sono infatti spente nei giorni scorsi, lasciando un vuoto difficilmente colmabile, le vite di due dei più grandi nomi dell'animazione giapponese: Yoshinori Kanada (Goldrake, Daitarn 3, Nausicaa, Mononoke Hime) e Susumu Takaku (Mazinger Z, Devilman, Getter Robot).
Alcune ore dopo un altro lutto ci tocca stavolta molto più da vicino: la scomparsa di Carlo Barbieri, editore e fondatore della casa editrice Coconino Press, si spegne lasciando nello scoramento e nel cordoglio tutti coloro che lo conoscevano e che lo ricordano come una persona amante della vita, sempre aperta al dialogo e innamorata del proprio lavoro.
Non è mai facile trovare le giuste parole per poter affrontare momenti così dolorosi e, forse, di parole in momenti come questi non si sente neanche il bisogno. Noi tutti addetti ai lavori e i fan che hanno sognato per anni e continuano a sognare anche ora grazie al lavoro di queste persone, ci stringiamo insieme nell'abbraccio alle famiglie e nel rinnovare il loro ricordo.
Non vi dimenticheremo.


 

Marvel acquista Miracleman! Clamoroso colpo estivo della Casa delle Idee!!!

La notizia ha del clamoroso, e arriva direttamente dal San Diego Comic Con 2009: la Marvel ha acquisito i diritti di Marvelman, personaggio creato dallo sceneggiatore e disegnatore britannico Mick Anglo nel 1953 per la casa editrice Len Miller & Son.
Il giovane Micky Moran, caratterizzato da un'anima pura, semplice e genuina, viene scelto come il depositario dell'immenso potere armonico dell'universo, racchiuso nella parola "kimota" che, pronunciata, aveva la forza di trasformarlo da adolescente nel più potente supereroe del mondo.
Il personaggio deve tuttavia in massima parte la sua popolarità ad Alan Moore, che nel 1982 lo rilanciò dopo la chiusura della sua serie storica venti anni prima. Il nuovo Miracleman di Moore era immerso, piuttosto che nelle ingenue e fantastiche atmosfere delle origini, nel pieno del revisionismo degli anni '80: un Micky Moran adulto, alle prese con la crudezza della realtà in cui vive e il ricordo dei suoi sogni di gioventù; nelle tre saghe di Miracleman (ribattezzato così per una disputa legale proprio con Marvel Comics), Moore fece di Miracleman/Marvelman il primo supereroe decostruzionista, pieno di discontinuità caratteriali, di incoerenze, di grande solarità ma di angoli bui interessantissimi da sondare, costruendo su di lui la strada per il Fumetto moderno.
Comprenderete quindi l'importanza del personaggio che Marvel Comics sarà da ora in avanti libera di rilanciare in nuove storie di sua pubblicazione, restituendolo al suo nome originario di Marvelman. Si tratta di una notizia che dovrebbe far gioire il comicdom tutto, per quanto risulti ancora da sciogliere il nodo legato alla ristampa dei seminali numeri scritti quasi trenta anni fa da Alan Moore e Neil Gaiman e tutt'ora oggetto di una decennale disputa legale.
Non ci resta che darvi appuntamento alle prossime news Marvel per maggiori specifiche su questo clamoroso colpo della Casa delle Idee, gioite e stay tuned!

 

 

Top 10 03/09 Planet Manga. La Top 10 Planet Manga di marzo 2009

1) NARUTO IL MITO 34
2) FULLMETAL ALCHEMIST - L'ALCHIMISTA D'ACCIAIO 20
3) BLEACH 33
4) MANGA GOLD NARUTO 13
5) MANGA LEGEND: SAINT SEYA, LOST CANVAS 14
6) MANGA LEGEND: SAINT SEYA, LOST CANVAS 13
7) MANGA LOVE: NANA 37
8) MANGA GOLD DEATH NOTE 8
9) MANGA SUPERSTARS: D.GRAY-MAN 16
10) MANGA UNIVERSE: INFERNO E PARADISO 38
Classifica di Planet Manga, nuovo titolo per la Marvel e lutto nel mondo dei fumetti

Panini Comics

Panini Comics