Clerici Vagantes a Lucca Comics 2009

di

A Lucca Comics and Games 2009, che si svolgerà nell' omonima città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi, potremo vedere le raccolte dei lavori composti da tre volumi, intitolati Clerici Vagantes.

Maggiori informazioni dal sito di Pan Distribuzione:

Il 29 e il 30 ottobre sul palco centrale di Lucca Comics - Atuttotondo Edizioni presenta:
 

CLERICI VAGANTES PACK vol. 1+2
17x24, B., 64 pp., b/n    Euro 6,90
testi: Andrea Marchi e Gianluigi Giorgetti - Disegni: Valentino Menghi
In un unico acquisto, i primi 2 volumi dei fumetti dei Clerici Vagantes: l'omonimo "musici giocolieri e giullari" e il successivo "il giorno del giudizio".  I due fumetti trasportano su carta gli spettacoli comici e goliardici dei Clerici Vagantes, il gruppo più apprezzato nelle Feste Medievali di tutt'Italia . Lo scorso anno i Clerici Vagantes si sono esibiti sul palco centrale del Lucca Comics , dove torneranno anche per la prossima edizione 2009 nei giorni 29 e 30 ottobre
Trovate infine due divertensissimi riadattamenti video dei fumetti sul portale Youtube  ( www.youtube.com/watch?v=beJXaeNqIF4  e  www.youtube.com/watch?v=2eUP5XD_L0M )
 
 
 
CLERICI VAGANTES vol.3
Due, nessuno e centomila
17x24, B., 64 pp., b/n    Euro 6,90
testi: Andrea Marchi e Gianluigi Giorgetti - Disegni: Alan D'Amico
prefazione di Andrea Plazzi (andreaplazzi.wordpress.com/2009/06/12/clerici-vagantes/)
In questo terzo volume il Saggio ed il Paggio intraprendono un'avventura dentro e fuori se stessi, fra incontri inaspettati, bizzarre proposte di lavoro e rovinose cadute, per giungere ad un'inaspettata rivelazione finale che cambierà per sempre il mondo in cui vivono. Da leggere tutto d'un fiato.
 
Clerici Vagantes a Lucca Comics 2009