Cobra - Il film, uno dei primi titoli Yamato Video per la prima volta in DVD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' un titolo storico per gli appassionati italiani di animazione giapponese! Stiamo parlando di Cobra - Il film una delle prime pellicole distribuite dalla Yamato Video nei primi anni '90, all'epoca una nuova realtà editoriale nel campo degli anime prima e dei manga poi, che da quel momento avrebbe fatto molta strada. Dopo quasi venti anni, la casa editrice milanese propone, per la prima volta in DVD, uno dei titoli che ha aperto la strada alla diffusione degli anime nel nostro paese, assolutamente da non perdere! Yamato Video, in collaborazione con CG Home Video, distribuirà per la prima volta in DVD Cobra - Il film, straordinario lungometraggio animato prodotto da TMS Entertainment (Lady Oscar, Lupin III e Cat’s Eyes) e che riporta la splendida regia del compianto Osamu Dezaki.

Cobra è senz'altro il personaggio più amato creato dal mangaka Buichi Terasawa e questo film (che non può mancare in ogni collezione che si rispetti) è solo il primo progetto animato legato alla saga, che vanta anche una strepitosa serie TV e ben 3 in OAV.

L'edizione DVD del film, la quale distribuzione è prevista da Giugno 2012 conterrà, oltre al doppiaggio italiano, anche la versione giapponese con i sottotitoli italiani.

Sinossi:
Non molto tempo fa, ma in una galassia lontana lontana, la razza umana ha fondato nuove colonie e reso abitabili diversi pianeti... Là si erge un eroe a difesa della libertà, minacciata da un tiranno in cerca del potere assoluto. Come suggerisce il suo nome da rettile, l'eroe intergalattico Cobra non è uno da prendere alla leggera. Cobra, con la sua Psycho gun installata nel braccio sinistro, si oppone alla dominazione totale dell'universo alla maniera dei pirati spaziali; con l'obiettivo di portare ancora una volta la pace nella galassia.

Data Uscita: Maggio 2012
Supporto: DVD
Durata: 99 min
Audio: Italiano 2.0, Giapponese 2.0
Sottotitoli: Italianonull
Tratto da: manga originale di Buichi Terasawa
Script by: Buichi Terasawa
Produttori: Yutaka Fujioka, Tetsuo Katayama, Tatsuo Ikeuchi
Regia: Osamu Dezaki
Direzione dell'animazione: Akio Sugino
Direzione artistica: Shichiro Kobayashi
Direzione della fotografia: Hitotaka Takahashi
Musiche: Osamu Shoji