Comunicato Hazard Edizioni: uscita di "Vanitas, Inshallah" di Alexsandro Palombo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Hazard Edizioni ci spedisce, tramite e-mail, un comunicato riguardo l' uscita, sotto il suo marchio, di una graphic novel dell' autore Alexsandro Palombo intitolata "Vanitas, Inshallah", un lavoro originale e provocatorio che mette nel piatto personalità importanti, tra politica e spettacolo, come Silvio Berlusconi, Naomi Campbell ed altri.

Per maggiori informazioni, vi giriamo con piacere il comunicato:

"Vanitas, Inshallah" vizi, virtù e vanità della nostra società

Silvio Berlusconi, Naomi Campbell, Michelle Obama e molte altre personalità nella graphic novel "Vanitas, Inshallah".
 
Da poco nelle librerie "Vanitas, Inshallah", l' originale e provocatoria graphic novel dal tratto Humor chic di aleXsandro Palombo.
Il mondo della moda come set immaginato dall' autore in cui far confluire personaggi e personalità, pensieri e ipotesi surreali, precognizioni e fantasie.
Una storia per immagini dove il protagonista è Vanitas, un clown che vive tra sogno, memoria e realtà. Il suo sguardo è capace di catturare vizi e virtù della nostra società e smascherare le nefandezze del nostro tempo. Le sue vicende sono ironiche e provocanti, poetiche e commoventi, fanno sorridere e riflettere.
Un racconto che accompagna il lettore in un susseguirsi di illustrazioni incisive e geniali dal fantastico senso del colore, un affresco intelligente della nostra società che fa emergere come in una potente istantanea le attuali questioni globali, un flusso di coscienza che pone riflessioni sui conflitti armati, il fanatismo religioso, il terrorismo ma anche quell' umano anelito di verità che caratterizza la vita tra bellezza, armonia e vanità.

Lady Diana, Madre Teresa e Papa Wojtyla, Carla Bruni e Nicolas Sarkozy, Marilyn Monroe, Oriana Fallaci, George Bush e Bin Laden, Barack Obama e Hillary Clinton, Diana Vreeland, Papa Ratzinger e George Gänswein, il Principe e la Principessa del Galles Carlo e Camilla, Roberto Saviano, Silvio Berlusconi, Putin e Ahmadinejad, la Regina Elisabetta d' Inghilterra e Karl Marx, Anna Wintour, Elsa Schiaparelli, Coco Chanel, Yves Saint Laurent, Gianni Versace, Anna Frank, Naomi Campbell e Kate Moss, Michelle Obama, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Karl Lagerfeld e Valentino tutte queste personalità e molte altre compongono l' inconsueta combinazione di attori della graphic novel "Vanitas, Inshallah", un viaggio tra reale e surreale che apre la mente e accompagna nella poetica fantasia di uno dei creativi più originali e sorprendenti del panorama italiano e internazionale.

NOTE BIOGRAFICHE

Artista e designer multiculturale dotato di un fantastico senso del colore, illustratore e autore visionario dallo spirito surrealista, capace di rendere visibile l' invisibile, aleXsandro Palombo, nato nel Salento nel 1973, si trasferisce, nel 1991, a Milano dove studia fashion design all' Istituto Marangoni e lavora come direttore creativo e illustrator consultant per le più importanti maison del lusso tra Milano, Parigi e Hong Kong.
Nel 1998 crea la griffe aleXsandro Palombo, dove la X e la P maiuscole stanno ad indicare il simbolo latino PAX CHRISTI.
Il suo approccio allo stile, che mira alla fusione di realtà, sogno e magia, è unico e si manifesta attraverso visioni e creazioni che mescolano arte e memoria intrecciando forma, colore e materia per raccontare sogni ed evoluzioni sociali.
A lui il merito di aver lanciato molte tendenze; memorabili le collezioni dedicate alle nuove icone contemporanee come Padre Pio e Madre Teresa, la Kefiah che nel 1999 ha sdoganato e reinventato per farne un nuovo accessorio di culto e alla moda, il new look della maglieria che ha rivoluzionato il mondo del Knitwear e ha fatto innamorare rock star come Sheryl Crow, ma il tratto distintivo del suo estro è quello di incentrarsi sul Mediterraneo avvertito come luogo d' incontro tra Oriente e Occidente, Islam e Cristianità e di una nuova fusione di stili e pensieri.
Dal 2007 inizia a dedicarsi assiduamente all' illustrazione artistica creando manifesti e sketch dallo stile inconfondibile, in un susseguirsi di storie e personaggi tra fantasia e ironia, dramma e poesia, dove l' immaginazione rincorre la realtà per strappare l' osservatore dal quotidiano fuggiasco. Le illustrazioni di Palombo sono una testimonianza di acuta intelligenza, capaci di sollecitare la fantasia e di spiarci attraverso il buco delle nostre coscienze. Tra le molteplici attività realizza anche illustrazioni politiche per importanti newspapers internazionali.
 
aleXsandro Palombo
Vanitas, Inshallah
Hazard Edizioni

144 pagine a colori
17 x 24 cm
Finitura brossura, rilegato a filo, copertina a colori con alette
Italiano, Inglese

ISBN: 9788875020996

www.alexsandropalombo.com


Comunicato Hazard Edizioni: uscita di 'Vanitas, Inshallah' di Alexsandro Palombo