Cooltoon, a febbraio arriva Beck

di
INFORMAZIONI SCHEDA

A febbraio su Cooltoon (canale 148 di Sky), arriva un anime molto apprezzato dagli appassionati di animazione giapponese, già trasmesso precedentemente su MTV all' interno del ciclo Anime Night. Stiamo parlando di Beck - Mongolian Chop Squad, titolo composto da 26 episodi e pubblicato da Dynit in dvd singoli e in Complete Edition. La stessa casa editrice bolognese ha pubblicato anche il manga omonimo, concluso con i 34 volumi originali. Sarà trasmesso dal prossimo mese tutti i giorni alle 16 e a mezzanotte.

Di seguito la trama dell' anime:

Tanaka Yukio è un ragazzo di 14 anni già stanco della sua vita, decisamente noiosa e priva di eventi straordinari. Frequenta la scuola media assieme all'amico Tanabe, il quale si diverte come può fotografando le compagne di scuola durante le lezioni di nuoto.
Un giorno tornando da scuola, Yukio si ritrova a dover salvare uno stranissimo cane da un gruppo di ragazzini di strada. Beck, questo il nome dell'animale, ha un aspetto decisamente inquietante viste le numerose cicatrici che ricoprono il suo corpo, tanto da ricordare il dottore protagonista di Black Jack di Osamu Tezuka. Il suo padrone è Minami Ryusuke, ragazzo sedicenne appena tornato dall'America dove ha suonato come chitarrista con la band The Dying Breed. I due diventeranno presto grandi amici e Yukio imparerà a conoscere il mondo della musica con un'ottica diversa da quella cui era abituato.
Con l'aiuto di Taira Yoshiyuki (basso), Chiba Tsunemi (voce) e Yuji Sakurai (batteria), i nostri fonderanno una band underground chiamata BECK (o Mongolian Chop Squad negli Stati Uniti, visto che il nome Beck è usato già da altri due cantanti)
.

Cooltoon, a febbraio arriva Beck

Anime in TV

Anime in TV