Cooltoon, a settembre arriva Karekano!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi ricordate l' anime Le situazioni di lui e lei (al secolo Karekano, abbreviazione del titolo originale Kareshi Kanojo no Jijou data dai fan giapponesi) che è stato trasmesso su MTV nel ciclo Anime Night qualche tempo fa, e che è uscito persino in dvd da Dynit?

Ebbene questo amato anime, ispirato all' omonimo manga realizzato dall' autrice Masami Tsuda, pubblicato sempre da Dynit in 21 volumi ed ora in uscita in una edizione rivisitata e corretta, sarà trasmesso a settembre su Cooltoon. A dare la notizia è un' utente del sempre aggiornatissimo forum ANIMEFUN, che vi riportiamo fedelmente:

Sono passati secoli dall'ultima volta che Mtv lo trasmise ed ora rieccolo tornare alla carica sui canali satellitari.
A partire dal 7 settembre torna su Cooltoon la serie anime KaReKaNo, conosciuta in italia come: Le situazioni di Lui & Lei, in onda dal lunedì al venerdì (alle 8.00, 12.00, 15.00, 16.00), e in replica il sabato e la domenica (dalle 10.30 alle 12.00).

Diretto e sceneggiato da Hideaki Anno, l'anime ha come protagonista Lei, la sedicenne Yukino Miyazawa, una ragazza perfetta, invidiata dai compagni di scuola e stimata dai professori. Intelligente, carina e cordiale con tutti, narcisista, le piace essere la ‘prima della classe'. Fino al giorno in cui conosce Soichiro Arima che si iscrive alla sua stessa scuola. Lui, studente modello, è intelligente, affascinante, dagli occhi ammalianti. Ambedue dotati di un carattere difficile, iniziano a frequentarsi, comprendono di essere dominati dall'iposcrisia e che la loro personalità è nascosta dietro una maschera. Capiranno entrambi quanto siano fragili e di quanto abbiano bisogno d'amore. Inizialmente amici, in seguito si fidanzeranno sostenendosi a vicenda, divenendo indispensabili l'uno per l'altra.

Per chi non lo sapesse l'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo.

L'anime si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccarne la narrazione in corrispondenza al settimo volume circa.

Senza dimenticare lo stile dei disegni, che cambia molto da un momento all'altro: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello o giochi di chiaro-scuro, talvolta utilizzo anche dello stile super deformed.

Cooltoon, a settembre arriva Karekano!