Crayon Shin-chan: confermati il proseguimento dell' anime e il film

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network televisivo giapponese TV Asahi ha confermato, venerdi scorso, che proseguirà la trasmissione della serie animata di Crayon Shin-chan dopo che l' autore del manga, Yoshito Usui, è deceduto lo scorso mese. TV Asahi continuerà con i nuovi episodi che narrano le avventure del bambino pestifero Shin-chan in Giappone dal prossimo 16 ottobre.

TV Asahi ha anche annunciato che le compagnie coinvolte con l' anime stanno preparando il prossimo film, che sarà distribuito in Giappone nella primavera del 2010.

Hiroshi Hayakawa, presidente del network TV Asahi, ha precedentemente annunciato in una conferenza stampa, che la sua compagnia aveva in programma di proseguire la trasmissione dell' anime dopo averne discusso con la compagnia di produzione Shinei Animation e la famiglia di Usui.

Lo stesso presidente dell' emittente televisiva ha citato Doraemon e Sazae-san, come esempi di anime trasmessi nonostante la morte degli autori dei manga originali. 

L' editore nipponico Futabasha ha programmato la pubblicazione di due nuovi capitoli del manga Crayon Shin-chan nella rivista Manga Town nei mesi di ottobre e novembre. Eiga Crayon Shin-chan: Otakebe! Kasukabe Yasei Ōkoku (Crayon Shin-chan the Movie: Roar! Kasukabe Wild Kingdom), il 17° film animato ispirato alla serie, uscirà in Giappone il prossimo aprile. La serie animata di Crayon Shin-chan è attualmente trasmessa in Italia sul digitale terrestre e precedentemente è anche andata in onda su Italia1 ogni sabato all' ora di pranzo e successivamente di mattina. Il manga è inedito nel nostro paese cosi come non è presente un' edizione italiana dvd della stessa serie animata.

Fonte: Anime News Network


Crayon Shin-chan: confermati il proseguimento dell' anime e il film