D-Gray Man si prende una pausa

di
INFORMAZIONI SCHEDA

L' autrice del manga di D-Gray Man, Katsura Hoshino, ha deciso di prendersi una pausa per la serializzazione del suo famoso fumetto, che sta spopolando in Giappone e che è pubblicato anche in Italia da Panini Comics, nella testata orientale Planet Manga.

La causa di questa decisione, è stata le precaria condizione di salute della mangaka, che non ha comunicato se i tempi dello stop siano lunghi o brevi. Si sa i mangaka sono professionisti che il più delle volte sono troppo sotto pressione e molte volte perdono intere notti di sonno pur di finire una puntata del loro manga e rispettare le scadenze, che molte volte sono massacranti, causa che provoca la conseguenza di malattie anche gravi che subiscono questi artisti.

Una pausa per DGray Man

Auguri di pronta guarigione per l'autrice Katsura Hoshino


Dall'ultimo numero di Weekly Shonen Jump, magazine di punta del mondo fumettistico giapponese, apprendiamo dei problemi di salute della mangaka autrice di D.GRAY MAN; problemi che costringeranno la serializzazione del manga a una pausa forzata i cui tempi purtroppo non ci è ancora dato di sapere.
La nota infatti non comunica nulla riguardo la durata della pausa, anche se l'augurio da parte di tutti noi del settore e dei nostri appassionati lettori è naturalmente quello di una guarigione lieta e completa il prima possibile.
In Giappone il manga, serializzato dal 2004, è arrivato a quota sedici tankobon, mentre qui in Italia proprio il 20 novembre uscirà in tutte le edicole e fumetterie il volume numero 14.

Manga Superstars N. 48
D.GRAY MAN N. 14
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 3,90


Vi invitiamo a non perdere questo importante appuntamento, continueremo naturalmente a tenervi aggiornati sulla situazione non appena si presenteranno ulteriori novità. Stay tuned!

Manga

Manga