D/visual, arriva la nuova e definitiva edizione italiana di Slam Dunk

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passati molti mesi da quando è stata annunciata la nuova, fedele e lussuosa edizione italiana del manga di Takehiko Inoue, Slam Dunk, il manga sul basket per eccellenza che ha spopolato in Giappone e nel resto del mondo. Dopo un' edizione standard della Planet Manga e una deluxe edition lasciata a metà dalla stessa casa editrice modenese, la d/visual ha acquisito il titolo direttamente in accordo con l' autore giapponese.

SLAM DUNK - TAKEHIKO INOUE

L' edizione veramente definitiva

Il manga piu' venduto del Giappone merita un'edizione di riguardo, e d/books, in stretta collaborazione con l'autore, e' lieta di offrire a tutti i lettori italiani una versione finalmente degna di quest'opera straordinaria.
Il riferimento d'obbligo e' chiaramente la "Deluxe Edition", della quale abbiamo preso le cose migliori, a partire dalle splendide copertine, integrandole pero' con altre che rendono questa nostra versione veramente unica al mondo!
E quando diciamo che abbiamo ripreso le copertine dell'edizione giapponese, non vogliamo dire che abbiamo semplicemente utilizzato le stesse illustrazioni o imitato il layout: anche la carta e' la medesima e abbiamo riprodotto anche l'effetto vernice sul titolo. Naturalmente la stampa e' a cinque colori, per rendere fedelmente il colore della pelle dei personaggi.

PASSATE COL ROSSO!!!

Come nell'edizione Deluxe giapponese, abbiamo utilizzato in apertura una pagina semitrasparente che riproduce il colore dei giocatori scelti per l'immagine di copertina. E sotto la sovracoperta, nella cover che utilizza la carta rigida dell'edizione giapponese, abbiamo riprodotto gli schizzi di Takehiko Inoue!

Quello che manca anche ai giapponesi lo trovate qui!

Se l'edizione deluxe giapponese aveva misteriosamente eliminato tutte le vignette di fine episodio, nonostante che queste ne compongano spesso parte integrante, noi, in stretto accordo con l'autore, abbiamo deciso di ripristinarle tutte, perche' un'edizione non puo' dirsi definitiva quando manca di una delle sue parti piu' salienti!


Stampa a colori, carta extralusso e una traduzione finalmente fedele!

A certe cose vi abbiamo gia' abitutati, ma e' bene ripeterle: anche per questo "Slum Dunk" abbiamo deciso di pubblicare a cinque, quattro o due colori tutte le pagine cosi' volute dall'autore, utilizzando una carta di altissima qualita' che non trova uguali nell'editoria di manga italiana! Inoltre, come di consueto, una nuova e fedelissima traduzione, che vi fara' dimenticare quella che avete letto finora.


Un'edizione veramente per tutti!

Uno dei punti a cui Inoue piu' tiene e' la praticita' del volumetto: abbiamo cosi' voluto dare ascolto a tutte le sue richieste e utilizzare per questa edizione il nostro consueto formato 12,5 x 18 cm, perche' "Slum Dunk" non dev'essere un fumetto per pochi eletti da tenere preziosamente rinchiuso in libreria, ma un volumetto che potete sempre portare con voi!
E da parte nostra abbiamo voluto tenere in considerazione tutti quei lettori che gia' hanno acquistato la precedente edizione di un altro editore, rimasta interrotta: il nostro piano di pubblicazione vede infatti uscire due volumi contemporaneamente (che presto diverranno ben quattro!), nell'ordine 1-11, 2-12 ecc. Cosi' potranno godersi questa splendida edizione di "Slum Dunk" sia coloro che vogliono collezionarlo dall'inizio che quelli che preferiscono continuare da dove si interrompe l'edizione di altri editori!! Siamo comunque sicuri che, una volta verificata la differenza nella qualita', voi tutti vi innamorerete di questa edizione e non resisterete alla tentazione di completarla, dimenticandovi tutte quelle che avete avuto tra le mani finora!

 

D/visual, arriva la nuova e definitiva edizione italiana di Slam Dunk