INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    notizia 20:45, 15 Ottobre 2011

    D/visual, novità di ottobre 2011

    Di seguito vi riportiamo la checklist delle uscite D/visual previste per il mese di ottobre 2011: ricordiamo che da questo momento in poi i manga di questa casa editrice sono distribuiti da GP Publishing.

    notizia 23:41, 2 Agosto 2011

    D/visual, novità di agosto 2011 della collana d/books

    Dopo mesi e mesi di silenzio e grazie alla partnership instaurata con la casa editrice GP Publishing, d/visual fa di nuovo capolino sugli scaffali delle fumetterie italiane con nuovi volumi delle serie manga in catalogo, rimaste ferme da molto tempo. In questo mese di agosto ci saranno ben 15 novità!

    notizia 20.39, 24 Gennaio 2011

    D/Visual: comunicato sulla sostituzione di Ken il Guerriero #17

    La casa editrice d/visual ha pubblicato nel suo sito ufficiale un comunicato riguardante la sostituzione della copia fallata del diciassettesimo volume della famosa opera di Buronson e Tetsuo Hara, Ken il Guerriero (Hokuto No Ken): Alcuni lettori ci hanno segnalato che nella loro copia di "Ken il Guerriero" #17 mancavano alcune pagine. Dopo una verifica col nostro rilegatore abbiamo potuto constatare come, per un errore del rilegatore stesso, un sedicesimo - cioe' un "blocco" di sedici pagine - non sia stato inserito in circa un migliaio di copie. Col prossimo ordine d/books inviera' a tutti i sigg. negozianti un numero di copie corrette equivalente al valore del loro ordine precedente di questo volume, in modo da poterlo sostituire gratuitamente ai clienti che richiedessero una sostituzione. Invitiamo i sigg. lettori che abbiano verificato la mancanza di alcune pagine nel volume in loro possesso a recarsi dal negoziante presso il quale lo hanno acquistato. La nuova copia, corretta, verra' consegnata solo in cambio di quella precedentemente acquistata: ogni richiesta di sostituzione che non sia accompagnata dalla consegna al negoziante della copia fallata non potra' essere esaurita. Non e' invece necessario consegnare la mini-figure, o la confezione della stessa, in quanto queste non sono difettose e dunque non sono oggetto di sostituzione. Ci scusiamo con tutti i lettori e i negozianti di questo disguido.

    notizia 17.16, 18 Ottobre 2010

    D/visual, uscite di ottobre e novembre 2010

    Dopo alcuni mesi di assenza, ritorna la checklist delle novità in distribuzione della casa editrice d/visual. In questa news potrete consultare le uscite dei mesi di ottobre e novembre 2010.

    notizia 18.17, 12 Aprile 2010

    D/visual, uscite di aprile 2010 e prossime novità

    Arrivano corposi aggiornamenti dal sito dell' editore d/visual, casa editrice gestita da Federico Colpi. Dopo un lungo periodo in cui a regnare era l' assenza di aggiornamenti, dovuto anche al fatto che il sito era stato colpito da hacker, la società ritorna ad aggiornare le sue uscite con la checklist di aprile e una carrellata sulle prossime novità che usciranno entro il 2010.

    notizia 12.13, 9 Febbraio 2010

    D/visual, arriva la nuova e definitiva edizione italiana di Slam Dunk

    Sono passati molti mesi da quando è stata annunciata la nuova, fedele e lussuosa edizione italiana del manga di Takehiko Inoue, Slam Dunk, il manga sul basket per eccellenza che ha spopolato in Giappone e nel resto del mondo. Dopo un' edizione standard della Planet Manga e una deluxe edition lasciata a metà dalla stessa casa editrice modenese, la d/visual ha acquisito il titolo direttamente in accordo con l' autore giapponese.

    notizia 15.38, 2 Dicembre 2009

    Uscite del mese di dicembre 2009 d/visual

    Direttamente dal sito ufficiale della d/visual di Federico Colpi si inizia ad intravedere qualche attività riguardante l' uscita e la distribuzione di manga. Questo mese è infatti presente anche la checklist di questa casa editrice con le novità in distribuzione nel mese di dicembre, che andremo subito a vedere

    notizia 12.31, 18 Luglio 2009

    News da d/visual: Slam Dunk, Mazinger Z e i DVD di Ufo Robot Goldrake

    Dopo quasi tre mesi di silenzio, la d/visual ritorna ad aggiornare il suo vecchio sito e annuncia molte novità per i mesi a venire, tra le tante non ancora annunciate, in uscita il volume speciale Slam Dunk - 10 Days After, il finale inedito della saga sportiva più fortunata dei manga giapponesi dell' autore Takehiko Inoue. Ancora, è prevista la serie integrale del manga di Mazinga Z e i nuovi dvd della seconda stagione dell' anime Ufo Robot Godrake.

    notizia 16.02, 17 Marzo 2009

    D/visual: nuovo sito in preparazione e il ritorno di Ken il Guerriero

    Novità per d/visual arrivano a proposito del manga di Ken il Guerriero: infatti nella news, la casa editrice promette una più veloce serializzazione del manga dell' uomo dalle sette stelle con uscite doppie e addirittura triple. Le news da d/visual si concludono con l' annuncio che presto sarà on-line il sito ufficiale in una nuova veste grafica.

    notizia 15.34, 17 Marzo 2009

    D/visual annuncia il primo manga in versione digitale

    La casa editrice d/visual si fa sentire con alcune news a dir poco interessanti: una su tutte è l' annuncio che riguarda la pubblicazione di un manga in versione italiana su iPhone e iPod Touch sotto il marchio della casa editrice in arrivo quest' estate!

    notizia 22.34, 25 Febbraio 2009

    D/visual: in arrivo Slam Dunk Deluxe Edition

    Dopo la notizia di ieri, dove d/visual annunciava - tramite il sito ufficiale -  la pubblicazione italiana dell' ultimo capitolo inedito del manga più venduto di Takehiko Inoue, Slam Dunk, la redazione della casa editrice è stata sommersa da e-mail che chiedevano del resto dell' opera. Ebbene dal sito ufficiale una bella sorpresa per tutti i fan italiani del manga sportivo più famoso e amato del mondo!

    notizia 18.21, 24 Febbraio 2009

    Le Rose di Versailles: da d/visual raccolta di illustrazioni di Ryoko Ikeda

    Ennesima novità in arrivo in casa d/visual dopo l' annuncio della pubblicazione dell' episodio finale inedito di Slam Dunk e il nuovo libro di illustrazioni di Masamune Shirow "Pieces 1": uscirà infatti anche una raccolta di illustrazioni di Ryoko Ikeda dedicata a Le Rose di Versailles (conosciuto in Italia come Lady Oscar)

    notizia 18.10, 24 Febbraio 2009

    Masamune Shirow: anteprima di un volume speciale da d/visual

    Fra poco tempo, arriverà sotto il marchio d/visual, un volume speciale ad opera di Masamune Shirow, in esclusiva a poche settimane dall' uscita in Giappone. Si intitola "Pieces 1" ed è un libro interamente realizzato a colori che potremo vedere qui in Italia presumibilmente a maggio 2009.

    notizia 18.01, 24 Febbraio 2009

    D/visual: l' episodio finale di Slam Dunk pubblicato anche in Italia!

    La casa editrice con a capo Federico Colpi, la d/visual, ha annunciato proprio oggi l' acquisizione della pubblicazione del capitolo inedito finale di Slam Dunk, manga campione di vendite realizzato da Takehiko Inoue, arrivato in Italia grazie a Planet Manga, testata di Panini Comics.

    notizia 17.05, 12 Febbraio 2009

    Dvisual: domande e risposte sull' edizione italiana di Silent Mobius

    D/visual ha diffuso on-line, tramite il suo sito ufficiale, alcune precisazioni sulla serie manga in 15 volumi Silent Mobius, che sarà riproposta in edizione italiana da d/books. Di seguito alcune delle domande più frequenti fatte dagli utenti alla redazione riguardo il manga.

    notizia 22.58, 9 Febbraio 2009

    Go Nagai ospite d' onore alla Fiera del Libro di Taiwan

    A Taiwan si è svolto un evento che ha visto Go Nagai - il maestro autore di titoli storici come Mazinga Z e Goldrake, che qui in Italia e non solo, hanno avuto un successo clamoroso - ospite d' onore alla Fiera del Libro con grande gioia dei presenti. L' autore ha deliziato il Primo Ministro di Taiwan, Liu Chao-shiuan, di un omaggio, e cioè un disegno in cui ha disegnato Mazinga Z in volo tra i due simboli dell' isola-stato, il Taipei 101, il grattacielo più alto del mondo con 509 metri e appunto 101 piani e quello del Giappone, la Torre di Tokyo.

    notizia 10.42, 31 Gennaio 2009

    D/visual: ecco i prossimi "lanci"

    Il sito della casa editrice di Federico Colpi d/visual ha annunciato le prossime novità in "lancio" nelle fumetterie italiane.

    notizia 17.03, 15 Gennaio 2009

    I prodotti d/visual di nuovo per Pan Distribuzione

    Nella giornata di ieri, una nota di d/visual ha fatto sapere ai lettori che i prodotti con il loro marchio sono tornati in distribuzione attraverso i circuiti delle fumetterie di Pan Distribuzione.

    notizia 22.17, 22 Dicembre 2008

    Dvisual: in uscita tre albi di Overman King Gainer

    Dal sito d/visual, ancora novità per quanto riguarda l' uscita di manga nel mese di gennaio 2009. Si tratta della prossima disponibilità di tre albi di Overman King Gainer, opera di Yoshiyuki Tomino.

    notizia 19.39, 21 Dicembre 2008

    Dvisual: altre uscite previste per gennaio 2009

    Dal sito d/visual ecco altre novità in fatto di uscite di manga che potremo presumibilmente vedere nei scaffali delle fumetterie italiane nel mese di gennaio 2009

    notizia 21.23, 16 Dicembre 2008

    Dvisual pubblica il terzo volume di Overman King Gainer

    Dal sito ufficiale dell' editore d/visual la notizia della prossima uscita del terzo volume di Overman King Gainer, opera del grande Yoshiyuki Tomino. Il terzo tomo si preannuncia con grandi novità e in un edizione particolareggiata.

    notizia 17.29, 4 Dicembre 2008

    Novità d/visual riguardo Silent Mobius e Gunslinger Girl

    La casa editrice di Federico Colpi d/visual ha annunciato alcune novità su dei manga che sono di prossima pubblicazione con il loro marchio e che presto potremmo vedere negli scaffali delle migliori fumetterie di tutta Italia. Nelle notizie c' è anche la garanzia che le uscite saranno pubblicate rispettando l' opera originale e in una edizione meritevole. I titoli in questione sono Gunslinger Girl e Silent Mobius.

    notizia 17.17, 14 Novembre 2008

    Novità dbooks in arrivo

    Dal sito d/visual un corposo aggiornamento sulle prossime novità che troveremo negli scaffali delle fumetterie d' Italia sotto il loro marchio. Bisogna precisare che i manga da loro elencati nella sezione news non saranno subito disponibili ma ci vorranno fino a quattro settimane prima che tutte le procedure di esportazione siano completate e che i fumetti arrivino nei negozi specializzati, cosa che precisa anche la casa editrice:Leggendo vari siti, ci siamo accorti che le nostre news riguardanti i prodotti in uscita hanno involontariamente causato degli spiacevoli equivoci. Le news vengono solitamente inserite nel sito quando i volumi in questione sono gia' in viaggio per l'Italia, o poco prima del loro arrivo presso la dogana: la data delle news NON E' quindi la data di uscita del prodotto indicato e questa va ricercata solo ed esclusivamente nella pagina dedicata al prodotto stesso. Nel momento in cui viene inserita la news, peraltro, la data di uscita NON E' ancora definita a causa della variabilita' dei tempi di sdoganamento. Di solito, dall'inserimento della news all'uscita del prodotto passano circa quattro settimane. Ci scusiamo con il pubblico per il malinteso, per evitare il ripetersi del quale da oggi invece della dicitura "NOVITA'" utilizzeremo "IN ARRIVO".

    notizia 16.36, 29 Settembre 2008

    Uscite d/visual: aggiornamenti

    Dal sito d/visual, ecco le uscite aggiornate riguardo ai manga in distribuzione a settembre e ottobre.

    notizia 16.31, 11 Settembre 2008

    Novità e uscite manga d/visual

    Dopo il lungo comunicato di due giorni fa, D/VISUAL ha diramato le prossime novità e uscite del reparto manga riguardanti la casa editrice con a capo Federico Colpi.

    notizia 16.33, 9 Settembre 2008

    D/visual: comunicato su prossime novità e crisi del manga

    Nel sito D/VISUAL è apparso un comunicato lunghissimo dove da il bentornato dopo le vacanza estive e annuncia le prossime uscite e novità nel parco fumetti, ma anche una lunga riflessione sulla crisi dei manga che ha colpito il Giappone provocando la chiusura di molte riviste di punta delle maggiori case editrici nipponiche.

    notizia 09.56, 6 Marzo 2008

    Altra anteprima mondiale da d/books!!

    d/books, la sezione editoriale di d/visual, e' lieta di annunciare un altro "colpaccio": d/visual, la "sorella" taiwanese d/world entertainment asia e l'europea d/world entertainment europe saranno i primi editori al mondo a pubblicare i due volumi conclusivi di "Dynamic Heroes"!Fonte: D/World

    notizia 21:19, 26 Febbraio 2008

    Ritorna "Violence Jack"!!

    Da D/World ritorna "Violence Jack", il cui volume nove sara' incluso nelle novita' di aprile, assieme ai due volumi conclusivi di "UFO Robot Goldrake"! Tocchera' poi alle novita' "Jeeg Robot" e a "Mazinger Z" di Go Nagai, nella sua versione definitiva che raccoglie in volumetto tutte le avventure del robot pubblicate sia sulle riviste dell'editore Shueisha che su quelle del "concorrente" Kodansha! Finora anche in Giappone queste sono state raccolte solo in versione tascabile, percio' la serializzazione da parte di d/books rappresenta un'esclusiva mondiale da non perdere!!Fonte: D/World

    notizia 10.05, 19 Febbraio 2008

    Fascette di "UFO Robot Goldrake - Special Edition" Volume 2 e 5

    D/Visual avvisa tutti coloro che hanno richiesto la sostituzione delle fascette dei volumi 2 e 5 della Special Edition di "UFO Robot Goldrake" che queste saranno disponibili gratuitamente presso le fumetterie dove hanno acquistato i prodotti stessi, in contemporanea con le nuove uscite del 22 febbraio. Nel caso il vostro punto vendita non dovesse avere le fascette sostituive disponibili, vi preghiamo di contattare d/fusion attraverso lo spazio mail del sito (selezionare: "informazioni sui miei acquisti").Fonte: D/Visual

    notizia 11.35, 21 Gennaio 2008

    UFFICIALE: "Le Rose di Versailles" in arrivo per d/books!

    Come annunciato in una vena di "anticipazione natalizia", d/books si prepara ad offrire per la prima volta l'edizione completa de "Le Rose di Versailles", il capolavoro di Riyoko Ikeda precedentemente noto in Italia come "Lady Oscar".La nuova edizione vedra' regolarmente riprodotte tutte le tavole disegnate a colori dall'autrice e numerosi contenuti speciali. L'arrivo e' previsto per l'estate. Riguardo al titolo, l'autrice ci racconta: "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera". L'intreccio di tutte queste rose sullo sfondo di una Versailles sfarzosa e artificiale, avviata a subire i tragici effetti della Rivoluzione, crea un capolavoro narrativo senza precedenti, che tutt'oggi continua a essere considerato uno dei manga piu' rappresentativi del Giappone.Fonte: D-Visual

    notizia 18:40, 26 Dicembre 2007

    Comunicazione da D-Visual

    D-Visual informa che per facilitare le operazioni di ordinazione e smistamento, le uscite di fine dicembre sono state spostate all'11 gennaio, dopo le feste di natale e capodanno. A febbraio, confermato l'arrivo delle nuove uscite, con i due volumi di "Mao Dante", il quarto di "Gunslinger Girl" e tante altre novita'!Fonte: D-Visual 

    notizia 21.43, 23 Dicembre 2007

    D-Visual: tutto sul quarantennale di Go Nagai!

    Dynamic Planning e' lieta di estendere l'invito alla mostra per il quarantennale di "Go Nagai" a tutti i fan italiani che saranno a Tokyo durante le vacanze di Natale e Capodanno!La mostra si terra' al Sunshine City di Ikebukuro dal 26 dicembre al 6 gennaio, presso la Sala D del Centro Culturale (Bunkakaikan), ogni giorno dalle 10 alle 17.30.L'entrata costera' 1000 yen per gli adulti e 500 yen per i bambini sotto i 13 anni (gratuita per i bambini sotto i sei anni).Il 29 dicembre e il 5 gennaio, dalle 13, il Maestro si offrira' anche a due sessioni di autografi, ognuna di 100 persone. Ad avere diritto all'autografo saranno i primi 200 acquirenti del catalogo della mostra.Fonte: D-Visual

    notizia 00:30, 23 Novembre 2007

    Triennale di Goldrake

    E' da poco giunta la notizia del primo dei festeggiamenti per il trentennale di "Goldrake" nel nostro paese: un piccolo ma imponente "esercito" composto da 100 Goldrake alti due metri e mezzo accoglierà i visitatori nel cortile della Fortezza da Basso di Firenze, che ospiterà, dal 9 al 12 gennaio 2008, la 73esima edizione di Pitti Immagine Uomo, la kermesse della moda maschile i cui tratti fondamentali sono stati illustrati a Milano. L'installazione è opera dell'architetto e designer Oliviero Baldini, che intende così celebrare i trent'anni del cartone animato.Fonte: D/Visual

    notizia 00:26, 23 Novembre 2007

    Il Giappone festeggia Go Nagai!

    Il Giappone si prepara a festeggiare il quarantennale di Go Nagai, e lo fa alla grande!L'editore del quotidiano "Nikkan Sports" (la Gazzetta locale) ha difatti annunciato in collaborazione con il gruppo Seven Eleven il lancio della "Go Nagai Bible", una collezione di 24 volumi delle opere piu' significative del Maestro scelte da lui stesso.Fonte: D/Visual

    notizia 16.22, 15 Novembre 2007

    D/Visual: Ricordando un grande maestro

    Fonte: Sito D/VisualUn anno fa ci lasciava Ken Ishikawa, il compianto compagno di tanti grandi capitoli della storia creativa di Go Nagai e creatore di alcune delle piu' belle saghe del fumetto giapponese. Per onorarlo, d/books completera' nel corso delle prossime settimane la saga di "Getter Robot", considerato il suo personaggio piu' rappresentativo, con gli ultimi tre volumi che rappresentano una sorta di messaggio spirituale dell'autore.d/visual si unisce alla famiglia Ishikawa e a tutti i colleghi di Dynamic Productions e Dynamic Planning nel ricordare questo grande amico ed autore.

    notizia 15.48, 15 Novembre 2007

    D/Visual, Errore nell'indicazione del prezzo di "MARS" #3

    Fonte: Sito D/VisualNella comunicazione di ieri, il prezzo del secondo volume di "MARS" era indicato a 8,70 euro. Il prezzo reale e' di 8,30 euro. Ci scusiamo col gentile pubblico per l'errore, che e' stato corretto nel database di d/shop. Anche il PDF relativo e' stato modificato ed e' attualmente scaricabile nella versione esatta.

    notizia 16.12, 14 Novembre 2007

    D/Visual: Arriva il box di "UFO Robot Goldrake - Special Edition"!

    Fonte: Sito D/VisualCon il DVD 6, conclusivo della prima stagione, arriva finalmente il box di "UFO ROBOT GOLDRAKE - SPECIAL EDITION", un imperdibile contenitore dove raccogliere tutti e sei DVD che compongono la prima serie del robot che ha segnato una rivoluzione nel concetto di cartone animato e ha fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo! Come di consueto, le pellicole del tempo sono state rimasterizzate per offrire il miglior livello di qualita' video e audio!

    notizia 15:50, 14 Novembre 2007

    Novità da D/Visual

    Fonte: sito D/VisualLa D/Visual ha annunciato tutte le pubblicazioni previste per il prossimo periodo:-Devilman - Time Travellers-Gunslinger Girl,  #1-2-Getter Saga, #9-Mars, #2-Leviathan, #4-Kaze, #3-Ken il Guerriero, #8-Violence Jack" 8!-Dynamic Heroes, #1-UFO Robot Goldrake, #1-UFO Robot Grendizer, #1-UFO Robot Goldrake - Special Edition, DVD 5

    notizia 14.15, 10 Novembre 2007

    D/Visual presenta Vanguard

    D/Visual presenta una nuova collana, Vanguard, destinata a raccogliere le serie più innovative del panorama nipponico.

    notizia 14.01, 10 Novembre 2007

    Cyborg 009 e altri targati D/Visual

    Un accordo tra la Ishinomori productions e D/Visual permetterebbe a quest'ultima di pubblicare nel "prossimo" futuro le maggiori opere di Shotaro Ishinomori, tra cui, oltre al ben noto Cyborg 009, Kikaider, Skullman e Ryujinnuma

    notizia 23.33, 8 Novembre 2007

    Prossime uscite D/Visual

    D/Visual si fa sentire annunciando i loro programmi manga per il prossimo futuro.

    notizia 22:17, 15 Dicembre 2006

    D/Visual: annunci "speciali"...

    Tre annunci dipanati tramite il sito ufficiale dalla D/Visual hanno come particolare caratteristica che una serie è inedite e le restanti sono di due grosse case editrici che ne hanno perduto i diritti.-Gunslinger Girls-Overman KingGainer-I cacciatori di Elfe

    notizia 18:53, 24 Ottobre 2006

    DVisual: annunci col botto!

    Direttamente dal sito ufficiale della DVisual segnaliamo gli annunci di:-La Divina Commedia di Go Nagai-Mazinger Angel di Go Nagai e Akihiro Niina-Kekko kamen di Go Nagai-Dynamic Heroes di Go Nagai e Kazuhiro Ochi-Il grande Mazinger di Go Nagai e Gosaku Ota-Sakura Mail di U-Jin-La regina dei mille anni di Leiji Matsumoto-Tokyo Tribe 2 di Santa Inoue-L'enciclopedia delle Kagate di Shintaro Kago-Kitaro dei cimiteri di Shigeru Mizuki-La strada di Ryu di Shotaro Ishinomori-Robot di Range Murata-Dragon Fly di Shigeki Maeshima

    notizia 21:22, 22 Settembre 2006

    D/Visual: nuovi arrivi!

    Direttamente dal sito ufficiale D/Visual:-Tokyo Tribe 2, dal mangaka Santa Inoue, un innovativo manga che non è stato conosciuto su un magazine di manga, ma su una rivista di moda per ragazzi/e. E nonostante questo ha spopolato grazie alla capacità narrativa dell'autore.Cliccate QUI per ulteriori informazioni.-Robot, rivista-artbook diretto da Range Murata (charadesigner di serie come Last Exile) ha finalmente ricevuto il consenso degli editori giapponesi e quindi sbarcherà in Italia a Novembre. Cliccate QUI per ulteriori informazioni.-Devilman 2, finalmente è in arrivo la ristampa del numero 2 di quella serie che tanto ha spopolato in Giappone e in Italia e che ha inaugurato la Goooo!Collection. Cliccate QUI per ulteriori informazioni.

    notizia 14:45, 17 Aprile 2006

    D/Visual: soliti ritardi

    Tutti i prodotti in listino dati per il 30/04 sono stati rimandati al 12/05/2006.Si consiglia di dare un'occhiata alla Timetable per vedere i nuovi cambiamenti.

    notizia 11:03, 3 Gennaio 2006

    Appleseed il 28 febbraio?

    Dalla timetable presente sul sito D/Visual apprendiamo che Appleseed, opera in 4 volumi di M.Shirow, dovrebbe uscire il 28 febbraio. E' presente anche la cover in anteprima, che pare sarà molto simiile allo stile metallizzato di quella di Ken il guerriero. Cliccate QUI.

    notizia 23:21, 23 Novembre 2005

    D/Visual: ancora ritardi!

    Con rammarico segnaliamo che come si evince dal sito D/Visual, tutto il materiale previsto per fine mese è stato posticipato al 23 Dicembre, nonostante fosse stato quasi tutto presente già a Lucca, cosa che aveva portato un po' di ottimismo. Non resta che sperare in un Natale all'insegna di d/books!

    notizia 22:18, 2 Novembre 2005

    D/Visual: che sia giunto il momento?

    Dopo il Lucca Comics&Games 2005 è arrivato il momento di fare il punto della situazione. La casa editrice che probabilmente è stata la più accesa a livello di annunci e di materiale "inaspettato" uscito è la D/Visual. Come promesso prima della kermesse toscana parecchie cose sono state rispettate e allo stand, con un anticipo di almeno un mese rispetto alle distribuzioni in fumetteria, c'erano La voce delle stelle, Mazinkaiser 2, Babil Junior, Birth, ecc. Questo probabilmente già farà rizzare le orecchie a molti di voi, ma CLICCATE QUI per il resoconto completo di tutto ciò che si è visto ed è stato annunciato a Lucca. Da non perdere!

    notizia 15:09, 30 Ottobre 2005

    Pioggia di annunci per D/Visual

    D/Visual mantiene le promesse degli ultimi giorni e annuncia tantissimi titoli. Presenti in anteprima molti d/books che vedremo nei prossimi mesi, come Maizinger Z, Pied Piper, Yapoo il Bestiame Umano, Babil Junior, Beast of the East, senza contare la proiezione del primo episodio di Goldrake e dei dvd Mazinkaiser #2 e La Voce delle Stelle.In attesa del nostro dettagliato speciale lucchese vi rimandiamo al sito D/Visual

    notizia 20:53, 26 Settembre 2005

    Ennesimi ritardi per D/Visual

    Come da titolo ennesimi ritardi da D/Visual. Dopo il ritardo di Luglio tutti i fumetti e DVD in uscita ora a fine settembre sono slittati a fine Ottobre. Clicca (http://www.d-world.jp/dv/upcoming_products.php)

    notizia 02:11, 29 Agosto 2005

    Habemus Actarus: Goldrake!

    Comunicato ufficiale della D/Visual, ovvero Goldrake sbarca in DVD e in Tv: d/visual e' estremamente lieta di dare la notizia che abbiamo atteso per mesi! Oggi, 26 agosto, Toei Animation, Dynamic Planning e d/visual incorporated hanno finalmente stipulato l'accordo definitivo per la pubblicazione in Italia in DVD e per la trasmissione televisiva di "Goldrake"! Per ulteriori info cliccate sull'approfondimento della news.

    notizia 12:44, 29 Giugno 2005

    Copertine di Violence Jack

    Attivissima la D/Visual ci mostra anche una bella anteprima delle copertine nuove di Violence Jack. Chi lo seguiva, finalmente potrà sapere come va avanti. Clicca QUI

    notizia 09:36, 28 Giugno 2005

    Goldrake, dischi ottici da Vega!

    Nostalgia della vostra prima giovinezza? D/Visual vi viene in soccorso, con il seguente comunicato...C'e' chi l'atteso per decenni ma finalmente e' qui!! "UFO Robot Goldrake" (all'epoca "Atlas UFO Robot"), il mitico 33 giri tutto dedicato al nostro robottone preferito, arriva finalmente in compact disc grazie ad un accordo tra Warner Music Italia e d/vibe!! Il cd sara' disponibile durante l'estate in due versioni, una da "negozio di dischi", distribuita da Warner, che conterra' un pieghevole che riproduce la copertina del tempo; un'altra edizione speciale, distribuita da d/vibe nelle fumetterie, che avra' invece un libretto illustrato da Kazuhiro Ochi dove per la prima volta dopo trent'anni le persone che hanno portato "Goldrake" in Europa raccontano tutti i retroscena del tempo in una lunga intervista esclusiva!! Entrambi da non perdere, sia per chi vuole ritornare bambino che per chi vuole scoprire i miti di un'eta' in cui le sigle degli anime erano vere sigle di grandi autori con grandi orchestre, o per gli appassionati di musica italiana che vogliono ritrovare un insolito Fabio Concato intento a tessere le lodi di Procton e Rigel...!!

    notizia 13:18, 25 Giugno 2005

    D/Visual riapre alcune sezioni del sito!

    Attivissima D/Visual in questi giorni: Da ieri sono ritornati attivi gli spazi dell'ex "Community" d/visual, ribattezzata nel nuovo sito "La tua voce": e' quindi possibile intervenire su Arena, Fastlane e Strafalcioni, mentre a giorni dovrebbe finalmente andare online anche Vox Populi. Vi invitiamo a cliccare qui per avere piu' informazioni su questi spazi, oppure a visitarli direttamente cliccando sul menu' di sinistra.

    notizia 03:51, 24 Giugno 2005

    D/Visual dà nuova voce alle stelle...

    Ecco il comunicato comparso sulle pagine del sito D/Visual, che riportiamo più che volentieri:D/visual e' lieta di annunciare, in uscita per settembre, il manga de "La Voce delle Stelle", il capolavoro di Makoto Shinkai che dopo inenarrabili problemi con i materiali giapponesi si avvia ad arrivare presto nelle migliori videoteche e fumetterie d'Italia. Il fumetto, disegnato con tocco delicato dalla bravissima Mizu Sahara, integra perfettamente la versione animata, consentendoci di scoprire nuove sfaccettature dell'animo dei due protagonisti e di conoscere meglio personaggi appena accennati nell'anime. Un appuntamento da non perdere, riprodotto con tutte le tavole a colori presenti sull'originale!

    notizia 15:21, 15 Giugno 2005

    Leviathan!

    Annunciato un altro fumetto per D/Visual: stavolta è il turno di Leviathan, opera di Kinutani e l'autore di Mpd Psycho. Ecco il comunicato: Dopo l'impressionante successo di "Amon", d/visual e' lieta di portare in Italia l'opera piu' significativa di Yu Kinutani: "Leviathan", basata su una "psicotica" sceneggiatura di Eiji Otsuka ("MPD Psycho")! Le premesse di questo manga sono gia' da brivido freddo...

    notizia 15:05, 10 Giugno 2005

    Kazuhiro Ochi disegna per D/Visual

    Copertine ricercate e raffinate, copertine d'autore: Kazuhiro Ochi, il mitico disegnatore delle copertine dei box dei DVD giapponesi di "Goldrake", "Mazinga Z", "Grande Mazinga", "Getter Robot", "Jeeg" & C. sta disegnando per conto di d/visual 14 copertine...

    notizia 18:04, 6 Giugno 2005

    Amon e Ken il guerriero: date per i fumetti D/Visual

    Ecco un breve comunicato che ci chiarifica le idee sulle uscite di due tra i fumetti più attesi in casa D/Visual: L'uscita di "Ken il Guerriero" #01 e "Amon" #01 e' stata rinviata al 10 giugno per ragioni di sdoganamento non dipendenti da noi. Ci scusiamo con tutto il pubblico del disagio causato da questo ritardo. Per accelerare le operazioni di consegna abbiamo inoltre deciso di inserire la prima mini-figure di "Ken il Guerriero", allegata al numero uno, in una confezione diversa da quella definitiva, che sara' dunque introdotta dal volume due. Tali confezioni sono uguali per tutte le uscite e non sono dunque oggetto da collezione.

    notizia 19:22, 3 Maggio 2005

    Novità su Getter Robot da D/Visual

    D/Visual rivela qualche novità sui DVD dedicati a Getter Robot. Per questa estate è previsto Shin Getter Robot (altrimenti detto Getter Robot Re:Model), l'ultima serie uscita nel 2004, a cui seguiranno Shin Getter Robot The Last Day (pubblicato in VHS da Dynamic anni or sono) e infine Shin Getter Robot vs Neo Getter Robot.Sul sito ufficiale possiamo vedere le copertine dei book alleagati ai DVD di Getter Robot Re:Model, che sarà suddiviso in ben 6 DVD (13 episodi in totale).

    notizia 15:05, 2 Maggio 2005

    Tornano Violence Jack e Devilman!

    Tornano su rivista i famosi protagonisti delle serie storiche di Go Nagai:E' uscito lo scorso 27 aprile il nuovo numero di "Comic Bunch", rivista creata da Tetsuo Hara ("Ken il Guerriero") e Tsukasa Hojo ("City Hunter"), che ospita la prima parte di una nuova miniserie di "Violence Jack" creata appositamente da Go Nagai! Inutile dire come "Ken il Guerriero" si sia fortemente ispirato all'eroe nagaiano, e dunque il suo approdo su questo settimanale sia anche una sorta di omaggio a Nagai...

    notizia 17:30, 24 Aprile 2005

    D/VISUAL: Gooo Respect!

    D/visual e' lieta di annunciare per il prossimo autunno l'uscita di una nuova collana a fumetti: "Gooo Respect!". Come dice il nome, questa nuova collezione, che contera' su uscite mensili, raccogliera' il meglio della produzione di vari autori, piu' e meno giovani, che si sono largamente ispirati ai personaggi di Go Nagai...

    notizia 15:53, 21 Aprile 2005

    D/Visual e il fumetto d'autore

    D/Visual comunica l'intenzione di pubblicare in italia Kajimunugatai, blasonata opera autoconclusiva sulla battaglia di Okinawa che per attendibilità storica e forza espressiva ha riscosso unanimi consensi fra pubblico e critica giapponesi, aggiudicandosi prestigiosi riconoscimenti.Vi rinviamo al sito dell'editore per maggiori informazioni.

    notizia 15:52, 9 Aprile 2005

    Mazinkaiser e altre news da D/Visual

    Finalmente l'attesissimo primo DVD di D/Visual si può trovare nelle migliori fumetterie! Presto la nostra recensione che vi svelerà tutto sull'anime (ammesso che ci sia ancora qualcosa da svelare...) e sull'edizione, che senza dubbio appare quantomai originale e ardita.Riguardo ai programmi futuri, vige ancora l'incertezza: apprendiamo da un comunicato sul sito ufficiale che il manga Getter Saga, che doveva inizialmente accompagnare le uscite dei DVD di Getter Robot, verrà invece pubblicato separatamente. Cosa verrà quindi allegato ai suddetti DVD? Verrà mantenuto il fastidiosamente basso numero di episodi per DVD? E Shin Getter The Last Day? Ai posteri le ardue sentenze.