Dal Giappone un anime di un nuovo talento: Cencoroll

di

Direttamente dall' angolo delle news, nel sito ufficiale della casa editrice Yamato Video, è apparso un articolo interessante su un anime che presto sarà distribuito al cinema in Giappone, presentato all' ultima edizione del Tokyo International Anime Fair con un character design accattivante, frutto della fantasia di un talentuoso e giovane autore: Cencoroll

Maggiori informazioni dall' articolo pubblicato nel sito che vi riproponiamo:

Il 22 agosto uscirà nei cinema Cencoroll.

I visitatori del "Tokyo Anime Fair", edizione 2007, probabilmente ricorderanno il curioso progetto del giovane disegnatore Atsuya Uki. Il quale all'epoca era lì con un pilot film in cerca di un produttore che appoggiasse l'intero progetto, nato in seno a una iniziativa dell'Anime Innovation Tokyo a sua volta voluta dalla società Think Corporation per cercare nuovi talenti nel campo dell'animazione. La storia di Uki raccontava di una ragazzina qualunque impegnata a fronteggiare uno strano mostro improvvisamente apparso in compagnia di un ragazzo.

Al di là della semplicità della trama, a pochi è sfuggita la originalità grafica dell'anime con un mostro poco convenzionale capace di trasformarsi a vista. Così, mentre il pilot veniva meglio conosciuto grazie al passaparola mediatico e a svariati blog, di Cencoroll si perdevano le tracce. Insomma: niente buone notizie sul versante produttivo. E invece, mai dire mai. Durante l'edizione 2009 del "Tokyo Anime Fair" eccolo rispuntare e questa volta con regolare distribuzione nelle sale grazie alla produzione di Aniplex. Un anime (e un autore) da tenere d'occhio.

Dal Giappone un anime di un nuovo talento: Cencoroll

Anime Jap

Anime Jap