Dalla Lucent Pictures e Studio 4°C nasce lo studio di animazione Lucent 4°C (L4C)

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La compagnia di produzione giappone Lucent Pictures ha annunciato, lo scorso 17 marzo, la nascita di un' alleanza strategica con il famoso studio di animazione nipponico Studio 4°C per la nascita di un ulteriore nuovo studio chiamato Lucent 4°C (L4C)

Attraverso L4C, le due compagnie annunceranno il loro primo progetto alla fine di questo 2009. Le loro intenzioni sono di realizzare dai due ai tre titoli per ogni anno. Il nuovo marchio L4C è stato mostrato all' ultima edizione del Tokyo International Anime Fair con la presentazione di "tecniche video di prossima generazione". Anche dei demo tecnici, come il progetto Sachiko cui il regista Koji Morimoto sta lavorando sin dal 2005, con combinazioni di "animazione tradizionale + tecniche video tridimensionali" sono stati mostrati al TAF.

La Lucent Pictures è stata fondata nel 2007 per acquistare i diritti di film, video e altro materiale derivati dalle storie originali, realizzare progetti finanziari, commissioni di produzione, progetti da promuovere, e lavori su avanzate tecniche video. Studio 4°C è invece conosciuto per aver prodotto o realizzato titoli animati come Tekkonkinkreet, Mind Game, Genius Party, The Animatrix e Memories.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network

Dalla Lucent Pictures e Studio 4°C nasce lo studio di animazione Lucent 4°C (L4C)

Anime

Anime