Darker than Black, nuovo titolo Planet a fine gennaio

di

Un nuovo ennesimo titolo sta per uscite sotto il marchio Planet Manga, divisione orientale di Panini Comics, si tratta di Darker than Black, manga in due volumi di cui il primo disponibile dal 29 gennaio 2009. E' la versione cartacea di una cupa serie animata realizzata dallo Studio BONES.

Per gennaio vi annunciamo oggi un titolo particolarmente interessante: si tratta dell'adattamento cartaceo di una nota serie animata realizzata da Tensai OkamuraStudio Bones, serializzato sul magazine e dallo Monthly Asuka della casa editrice Kadokawa Shoten.
Inutile dire che il punto forte della storia è innegabilmente la sua ambientazione. Oscura, soffocante, misteriosa. Da quando un indecifrabile campo di forza noto come il Cancello dell'Inferno fece la sua apparizione a Tokyo per la prima volta, il cielo, il paesaggio interi quartieri furono cambiati per sempre. Molte persone scomparvero nel nulla, e di loro non si ebbe mai più notizia. Ma in mezzo a tante perdite il mondo guadagnò qualcosa di nuovo: si trattava dei Contraenti, individui dalle abilità paranormali spesso impiegati al soldo di governi e istituti come assassini o spie. Quando la giovane Kana, alla ricerca del padre scomparso, si imbatte con uno di questi emblematici individui, la sua vita cambia per sempre.

DARKER THAN BLACK 1 (DI 2)
13x18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta


Dal 29 gennaio, non perdetelo!