DC Comics, arriva Superman (finalmente!)

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fin da quando, qualche settimana fa, la DC ha annunciato il reboot totale di settembre, ha iniziato a centellinare le notizie su quali nuove direzioni le varie serie avrebbero preso, e gli annunci dei titoli, delle copertine e dei team di sviluppo si sono susseguiti rapidamente. Ovviamente, le notizie più attese erano quelle riguardanti le due indiscusse superstar dell'universo DC, Batman (le cui testate sono già state annunciate settimana scorsa) e Superman, di cui non si sapeva nulla...fino ad ora.

Eccovi qui sotto la copertina del nuovo numero uno di Action Comics, che riprende ovviamente la storica copertina del vero (consentitecelo!) Numero Uno, quello con Superman che sorregge la macchina, ma il tono è considerevolmente più cupo. Infatti sul sito della DC si legge addirittura che 


"Questo primo numero avvierà gli eventi dell'universo DC e vedrà Superman difendere un mondo che non si fida del suo primo supereroe".

Questa sola frase è abbastanza per suggerire dei cambiamenti non da poco nel ruolo di Supes a Metropolis? Chissà, staremo a vedere. Action Comics #1 è scritto da Grant Morrison e disegnato da Rags Morales.

Oltre a questo, sono annunciati anche i titoli Superman #1, nella cui copertina si vede il NUOVO costume di Superman, privo delle mutande rosse sopra i pantaloni e con un look un po' più fantascientifico, ad opera del leggendario George Perez (quello delle Terre Infinite) e illustrato da Jesus Merino; Supergirl #1 (che avrà "tutti i poteri di Superman ma nulla del di lui affetto per la Terra"), di Michael Green e Mike Johnson, e Superboy #1, di Scott Lobdell, R.B. Silva e Rob Lean.

Visto che ormai le serie annunciate sono già molte, eccovi un piccolo <a href=";http://dcu.blog.dccomics.com/2011/06&quot;>elenco</a> delle copertine dei numeri 1 finora annunciati. <a href="linkquot;>Qui</a> più nello specifico ci sono le quattro di Superman.

DC Comics, arriva Superman (finalmente!)