Disponibile la rivista "Cartoni" di gennaio 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' disponibile da un pò di giorni, in tutte le edicole italiane, la rivista Cartoni di gennaio 2010. In questo numero sono molte le news, gli articoli e le curiosità sui cartoni e anime in voga in questo periodo come One Piece, Sky Crawlers, Toy Story 3, Kilari, ecc... e il film di imminente uscita nei cinema italiani Avatar. Non perdetevi questo nuovo numero, "Cartoni" vi aspetta in edicola!

Sulle pagine di Cartoni si svolge un torneo senza precedenti: per la prima volta i più grandi guerrieri del Giappone incontrano i migliori combattenti americani per stabilire chi sia il più forte del mondo: ha il via l'esclusivo Cartoni Tenkaichi. Naruto, Rubber, Shu e colleghi affrontano Ben 10, Batman, Michelangelo & co.: chi ha detto che due mondi così lontani tra loro non si sarebbero mai dovuti incontrare? Culture diversissime, stili narrativi quasi agli antipodi, per non parlare del tratto di disegno: c'è tutto l'occorrente per un sano confronto tra due grandi poli dell'animazione, tra un Rasengan, un orologio e una ragnatela... Siete pronti? Che lo scontro abbia inizio!

E inoltre...

Concorso Dynit - i vincitori: la scelta è stata ardua, ma finalmente i 15 fortunati vincitori del nostro concorso hanno un nome. Correte a scoprire se ci siete anche voi e divertitevi a leggere cosa hanno scritto i vostri "colleghi"!

Toy Story 3: dopo tanti anni Buzz e Woody stanno per tornare al cinema: questa volta dovranno vedersela con una scatenata classe di bambini dell'asilo...

Speciale Mamoru Oshii: arriva in DVD l'ultima fatica del grande Mamoru Oshii, The Sky Crawlers: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'osannato regista di Ghost in the Shell!

Kilari: una nuova stella sta per brillare sul palinsesto di Italia 1: si chiama Kilari e ha grinta da vendere (oltre ad un appetito davvero sconvolgente)...

Anteprime: tanti anche questo mese i titoli che vi andiamo a presentare, qualche esempio? Dall'America arrivano Hero 108, The Gloomers, Adventure Time with Finn and Jake e The Gloomers, oltre all'ultimissima pellicola firmata Dreamworks, Dragon Trainers. Il Giappone risponde invece con il simpatico K-On!, 11 Eyes, Air Gear, Special A e ancora l'attesissimo Fairy Tail!

Recensioni: grande spazio all'ultima fatica di Mamoru Oshii, The Sky Crawlers, ma anche al visionario Dante's Inferno, originalissima rivisitazione della Divina Commedia di Dante che prende nuova vita grazie ad una versione animata e ad un videogame. Ma non finisce qui! Vi presentiamo anche la nuova serie giapponese di Hiro, Let's Go Taffy, mentre dagli States arrivano i vivacissimi fratelli di Amazing Spiez ed ancora i folli animali di Twisted Whiskers e di Viva Piñata!

Cartoni Festival: il primo simpatico evento organizzato da Cartoni ha colorato per un'intera giornata la città di Alessandria: tante anteprime e interessanti dibattiti, tutto naturalmente all'insegna del mondo animato!

Castelli animati: uno dei più amati festival dell'animazione è tornato quest'anno più in forma che mai. Tra tante esclusive proiezioni, grande spazio è stato dedicato all'incredibile mondo dello stop motion, raccontato dai maestri della Aardman in persona!

Separati alla nascita: pensate anche voi che il mitico Rubber, con il suo cappello di paglia ed i suoi zoccoletti, ricordi qualcuno? O avete già visto lo sguardo un po' torvo di Sasuke da qualche altra parte? Ecco a voi tutte le più sconvolgenti somiglianze del mondo di cartoonia!

Il mio nome è Brook: One Piece ci ha da poco regalato un nuovo esilarante personaggio, lo scheletrico Brook. Vi presentiamo dunque in un'esclusiva intervista la sua voce italiana, quella del bravissimo Daniele Demma!

Un nuovo mondo: arriva nelle sale Avatar, l'ultimo capolavoro di James Cameron e il 3D non è più lo stesso. Il confine tra tecnologia digitale e animazione si fa sempre più sottile e Cartoni vi racconta tutti i segreti di questa straordinaria evoluzione...

Disponibile la rivista 'Cartoni' di gennaio 2010