Divertimento Gigante!

di

Chi è Rat-Man è facile. Il più celebre personaggio uscito dalla matita (e dalla mente, dall'inchiostro, dal lettering ma soprattutto dal cuore) di Leo Ortolani. Chi è Leo Ortolani è presto detto. Il più grande autore di fumetti vivente (riflesso involontario dei muscoli scaramantici). Cos'è RAT-MAN a questo punto viene da sé. Il miglior fumetto di supereroi che avete mai letto. O se non lo avete mai letto, che "non" avete mai letto. E questo, che ci crediate o meno, vi mette in una condizione invidiabile rispetto a tutti noi. La stessa in cui si trova chi scopre per la prima volta la passione per i fumetti, o chi s'imbatte nella sua prima tavola di Jack Kirby.

Vi trovate sulla soglia del meraviglioso e un intero mondo di avventure aspetta solo di aprirsi davanti ai vostri occhi.

Tra poche settimane Ratty ricomincerà infatti la sua corsa in edicola e in libreria, questa volta a cadenza mensile e in una veste completamente rinnovata, studiata fin dal titolo per cavar fuori il senso di meraviglia anche da tutti coloro che della creatura di Leo sono amici di vecchia data. RAT-MAN GIGANTE sarà un albo di 64 pagine in bianco e nero e di grande formato (20×27,5), lo stesso della storica testata I Fantastici Quattro Gigante, edita nel 1978 (quanti di voi ancora non erano nati?) dalla immensa Editoriale Corno. Un gesto d'amore nei confronti del fumetto ma anche un gesto d'amore verso i lettori di Rat-Man, che in ogni numero, che ristamperà cronologicamente le avventure del personaggio, potranno trovare una ricca dose di contenuti extra realizzati da Leo per questa edizione, con schizzi e gustosi retroscena.

Riderete, certo, ma piangerete anche perché questo è Rat-Man. Pura meraviglia in attesa di essere riscoperta.