Dragon Ball Day 2012, report da Star Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso 27 luglio si è svolta l'edizione 2012 del Dragon Ball Day, la giornata tutto sole e divertimento dedicata alla saga di Akira Toriyama, ovvero Dragon Ball, che tanto successo ha mietuto, e sta mietendo, tra il pubblico italiano e non solo. La casa editrice Star Comics, una delle organizzatrici dell'evento, ha pubblicato sul suo sito un report su come si è svolta la giornata, vediamo com'è andata. Come già accaduto nelle passate edizioni, anche quest’anno il Dragon Ball Day ha animato, ancor di più, le piscine e le aree del parco acquatico Aquafan di Riccione! Un appuntamento estivo al quale tutti fan di Goku non potevano mancare! Due parole per descrivere questa quarta edizione del Dragon Ball Day: un successo!

Tantissime sono state le attività per grandi e piccini: ad accogliere i ragazzi, all'ingresso del parco, erano presenti Goku, Vegeta e Piccolo, main characters della serie Dragon Ball insieme ai ballerini del parco. Due tornei di videogames ed un torneo di Lamincards hanno animato la giornata, grazie ai quali ben 13 bambini hanno ricevuto bellissimi premi, gentilmente concessi da Star Comics e da tutti i licenziatari partecipanti tra cui Namco Bandai, Giochi Preziosi e molti altri, tutti partners di Backstage.

Una splendida parata di tutti i personaggi della serie Dragon Ball si è svolta intorno alla riva della piscina Lazy Town Beach, mentre la Piscina Onde ospitava le magnifiche coreografie a ritmo di Dragon Ball Dance, interpretate dal corpo di ballo del parco. Per i più piccini si sono svolte varie attività gioca e colora insieme ad un concorso di disegno "Disegna il tuo Goku", durante il quale tutti i bambini presenti hanno potuto dar sfogo alla fantasia elaborando disegni dei loro personaggi preferiti. Ma non è finita qui... tutti coloro che hanno partecipato al concorso di disegno "Disegna il tuo Goku" potranno vedere le loro opere pubblicate nel nostro sito internet, all'indirizzo WWW.STARCOMICS.COM/DBDAY, la sezione dedicata al Dragon Ball Day. Nel numero 13 del fumetto Dragon Ball Evergreen Edition, in uscita nel mese di Ottobre 2012 in edicola e fumetteria, potrete scoprire il nome del vincitore del concorso e ammirarne il disegno.

La giornata del Dragon Ball Day 2012 si è conclusa in bellezza, con la consegna di centinaia di buste ricche di gadget a tema Dragon Ball, distribuite a tutti i presenti! Una splendida giornata in compagnia dei personaggi di Dragon Ball, un grande evento che vi darà appuntamento al prossimo anno, sempre nel parco acquatico più famoso d'Italia. Non mancate!