Dragon Ball "sponsorizzato" dalla pallavolo

di

Il libero della squadra modenese della formazione di pallavolo Trenkwalder Modena, ha deciso di "sponsorizzare" anche per quest' anno uno dei personaggi più famosi dei fumetti. Stavolta è toccato a Dragon Ball, famosissimo anime e manga ispirato all' omonimo titolo di Akira Toriyama e diventato best-seller in tutto il mondo con serie animate, special televisivi, giochi per varie console a non finire, per non parlare dell' enorme mole di merchandising presente.

I dettagli di questa simpatica iniziativa, che vi riportiamo per intero, dal sito PallavoloModena:
   
PALLAVOLO MODENA E DRAGON BALL ... PROTAGONISTI SUPER SAIYAN.

Dopo la fortunata esperienza avuta con One Piece, continua la collaborazione tra Pallavolo Modena, Backstage e Toei per portare sul campo di gioco il famosissimo protagonista di "Dragon Ball", la serie animata più amata dai bambini e non solo...

Nel girone di ritorno infatti i due liberi della Trenkwalder Modena, Pietro Rinaldi ed Edoardo Ciabattini, vestiranno i panni di Goku, fortissimo Super Saiyan dotato di una forza eccezionale e amante dell'esercizio fisico e delle arti marziali.

I personaggi "della squadra" di Dragon Ball, come i giocatori della squadra di pallavolo, hanno la possibilità di diventare sempre più potenti con l'esercizio fisico e la forza di volontà.
Scoprono di poter affrontare sfide incredibili, collaborando tra loro, e poter così vincere il nemico.

Dragon Ball nasce come fumetto scritto da Akira Toriyama ed è stato pubblicato per la prima volta in Giappone in episodi sulla rivista settimanale Shōnen Jump dal 1984 al 1995, episodi poi raccolti in 42 volumi ancora oggi continuamente ristampati.

Il famosissimo manga Dragon Ball è pubblicato in Italia da Star Comics dal 1995 ed è stato il primo manga scritto da destra verso sinistra.

Ad oggi è ancora in vendita la terza ristampa, parzialmente censurata, chiamata "Dragon Ball Perfect Edition" composta da 34 volumi.

Dal famosissimo manga Dragon Ball, è stato poi tratto l'ancora più famoso cartone in onda a tutt'oggi su Italia 1 alle ore 14:40.

Sono milioni gli appassionati che seguono ogni giorno le avventure di Goku e dei suoi amici: il cartone è in onda ininterrottamente da dicembre 2005 con le tre serie Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon ball GT e la replica della serie Z da gennaio 2008.

A 3 anni di distanza dal primo episodio programmato, Dragon Ball è ancora seguito ogni giorno da più di 2 milioni di telespettatori.



TRAMA

Goku vive tranquillo tra le montagne, quando un giorno incontra Bulma, una ragazza che è in cerca delle leggendarie sfere del Drago. Si narra che le sfere, una volta riunite tutte e 7, possano esaudire qualunque desiderio.
Ha inizio così un'incredibile storia; il destino vuole infatti che la sfera lasciata a Goku da suo nonno, altro non sia che una delle 7 leggendarie Sfere del Drago! La ricerca delle 7 sfere vedrà quindi Goku e Bulma protagonisti di una serie di strabilianti avventure!
La storia continua in Dragon Ball Z, la seconda serie del cartone. I personaggi sono cresciuti; Goku e la sua famiglia, incluso il figlio Gohan, vivono in un mondo pacifico. Ma la pace viene presto rotta da Raditz il potente guerriero Saiyan intenzionato a conquistare la terra. Raditz svela a Goku di essere suo fratello e cerca di convincerlo ad unirsi a lui nella lotta per il dominio del mondo. Nella seconda serie non solo Goku svela i suoi poteri di Super Saiyan, ma anche il piccolo Gohan scopre di possedere poteri perfino superiori al padre. L'avvincente storia procede per 291 episodi e vedrà i nostri eroi combattere contro potentissimi nemici tra cui Cell, Freezer, Majin Bu...
L'ultima serie del cartone ad oggi prodotta è la GT; non è stata tratta da un manga ma è stata appositamente creata per la televisione. Ritroviamo Goku che all'inizio della Serie viene trasformato in bambino mediante il potere delle 7 Sfere Sigillate. Non appena l'energia sprigionata dalle sfere trasforma Goku in bimbo, le 7 Sfere si disperdono nello spazio. Queste sfere speciali hanno però un potere molto più grande di quelle già conosciute...dovranno infatti essere riunite entro un anno altrimenti il mondo scomparirà! Goku riparte quindi alla ricerca delle 7 sfere del Drago...questa volta dovrà avventurarsi però nello spazio...

Dragon Ball

Dragon Ball
  • Casa Editrice: Non disponibile