Dragon Ball Super: il doppiatore di Yamcha anticipa uno scontro imprevedibile?

di

Toshio Yoshita, che nella serie interpreta il personaggio di Yamcha, potrebbe essersi lasciato scappare un altro interessante spoiler sull’immediato futuro di Dragon Ball Super, la nuova serie di Akira Toriyama che sta tenendo col fiato sospeso i fan di tutto il globo.

Come di certo ricorderete, soltanto una settimana fa l’interprete vocale aveva anticipato l’arrivo di un nuovo “super guerriero” che dovrebbe esordire nell’episodio #114 e che ha già alimentato una nutrita serie di congetture e speculazioni da parte dei fan. Il doppiatore però non sembra proprio in grado di tenere a freno la lingua (o i tasti, in questo caso) e stavolta, attraverso il proprio account su Twitter, sembra voler anticipare che Freezer, durante l’episodio #112 che verrà trasmesso in Giappone fra due giorni, assumerà la trasformazione dorata acquisita nella prima parte della serie e nel più recente lungometraggio d’animazione ispirato al franchise, intitolato appunto "La Resurrezione di F".

Invitando i follower a non perdere il nuovo episodio, il doppiatore ha infatti pubblicato sul social network una foto che ritrae alcuni pupazzetti ufficiali della serie: Vegeta Super Saiyan Blue, Cabba Super Saiyan e in particolare Golden Freezer, lanciando appunto intendere uno scontro fra i Saiyan ed il malvagio tiranno che un tempo terrorizzava il Settimo Universo. Le sinossi del prossimo episodio anticipavano in realtà che Vegeta avrebbe soccorso Cabba in difficoltà contro Monna e che Freezer non avrebbe gradito il gesto del compagno di squadra, ma nessuno degli spoiler più recenti accennavano la possibilità che l’alieno ricorresse nuovamente alla sua ultima trasformazione.

Dopo tanti comportamenti inspiegabili e una serie di finti tradimenti, Freezer potrebbe dunque essersi deciso a compiere la mossa che tutti i fan si aspettano già da tempo. O magari si tratta solo di un banale scherzo escogitato da un burlone quale Yoshita. Voi cosa ne pensate? Ritenete che la foto pubblicata dal doppiatore sia un “velato” spoiler sugli eventi futuri dello show o appunto uno scherzo indirizzato ai fan più impazienti e assetati di informazioni? La seconda teoria sembrerebbe la più credibile, ma gli sviluppi suggeriti da Yoshita darebbero finalmente la giusta scossa all'altalenante arco narrativo tuttora in corso.