Dragon Ball Super: Freezer intende sterminare anche i Saiyan del Sesto Universo?

di

Dopo essersi a lungo focalizzato sugli scontri sostenuti da Goku, l’attuale arco narrativo di Dragon Ball Super sembra voler finalmente lasciare un po’ di spazio anche agli altri valenti combattenti che partecipano al tremendo Torneo del Potere.

ALLERTA SPOILER!!

Il prossimo episodio in particolare, secondo gli spoiler più recenti, sarà incentrato su Vegeta, Cabba ed il legame che pian piano è andato a instaurarsi fra maestro e allievo. Intitolata “La promessa dei Saiyan! La determinazione di Vegeta!!”, la puntata numero #112 vedrà il giovane Saiyan del Sesto Universo in difficoltà contro Monna dell’Universo #4, in quanto, ora che l'assassino Hit è ormai fuorigioco, molti partecipanti ancora in gara cercheranno di sconfiggere i pochi combattenti rimasti alla squadra di Lord Champa. Sarà proprio l'oroglioso Principe dei Saiyan a salvare il giovane e inesperto discepolo, per poi spronarlo a combattere senza riserve e rimpianti.

Come rivelato dal trailer visionabile in chiosa all’articolo, un nuovo giocatore entrerà però in scena nel prossimo episodio: il crudele e vendicativo Freezer. La più recente sinossi dell’episodio che potremo ammirare questa domenica anticipava infatti che l’alieno non sarebbe stato molto contento nel vedere Vegeta correre in soccorso del minuto Saiyan, e oggi il suddetto trailer ci mostra addirittura che il tiranno intergalattico gli si scaglierà contro.

Lo sguardo intimidatorio di Freezer -immortalato nell’unica scena attualmente a nostra disposizione- non sembra promettere nulla di buono per il gracile Cabba, le cui sorti, a giudicare dall’immagine, si direbbero appese ad un filo molto sottile. Non ci sono ancora chiare le ragioni per cui Freezer dovrebbe immischiarsi negli affari di Vegeta, pertanto possiamo solo presupporre che l’alieno sia interessato ad annientare non solo i Saiyan del Settimo Universo, che già in passato aveva cercato di cancellare distruggendo il loro pianeta, ma anche quelli del Sesto.

Il Torneo del Potere, intanto, è ormai entrato nella sua fase conclusiva, in quanto più della metà del tempo a disposizione dei concorrenti è già trascorso. A tal proposito, il Grande Sacerdote (nonché padre di Whis e Vados) ha modificato il colore del cielo da blu in verde, in modo che tutti i combattenti tengano sempre bene a mente che la competizione stia volgendo al termine.

I prossimi episodi saranno dunque pregni di colpi di scena, anche perché dovremmo assistere alla chiacchierata trasformazione finale di Jiren, all’introduzione del nuovo super guerriero (che in realtà potrebbe essere una fusione), e ovviamente alla rivincita del nostro Goku sul Pride Trooper dell’Universo #11.