Dragon Ball Super: quante probabilità di vincita rimangono al Sesto Universo?

di

Dopo l’acceso e attesissimo scontro mostrato nello speciale da 60 minuti di Dragon Ball Super, gli occhi dei fan di Akira Tokiyama sono tutti puntati verso due guerrieri che al termine del più recente episodio sono infine venuti alle mani.

Chiunque abbia visto il suddetto speciale saprà già chi siano i due combattenti interessati, ma qualora così non fosse ve li indichiamo noi: Hit, l’assassino e supremo campione dell’Universo #6, e Jiren, il Pride Trooper dell’Universo #11 che si mormora sia persino più potente di un Dio della Distruzione. Quello che si preannuncia come uno scontro fra titani potrebbe però risolversi in un unico, sbrigativo episodio… Almeno secondo gli spoiler più recenti.

Nelle ultime ore è infatti emersa in rete un’altra sinossi dell’episodio #112, pubblicata stavolta sul settimanale nipponico Shonen Jump, e ben più ricca di dettagli rispetto a quella già riportata appena ieri su queste stesse pagine. Ve la proponiamo di seguito.

  • “L’orgoglio ed i legami di un Saiyan!! Vegeta salva Cabba!! Ora che l’Universo #6 ha perso Hit, gli altri universi cercheranno di approfittarne per eliminare i suoi combattenti ancora in gara! In mezzo alla confusione, Vegeta corre a salvare il suo discepolo Cabba!!”


Come appurato, la sinossi non solo anticipa in maniera molto dettagliata quanto accadrà nell’episodio che andrà in onda in Giappone fra due domeniche, ma innanzitutto ci svela un importante evento cui potremo probabilmente assistere già nella prossima puntata: la sconfitta di Hit! Dato l’immenso potere e le presunte capacità telepatiche dell’avversario, la disfatta dell’assassino non può essere considerata una sorpresa; ciononostante, nessuno avrebbe potuto immaginare che il guerriero sarebbe stato eliminato dal Torneo del Potere dopo un solo round contro Jiren.

Va comunque sottolineato che, per quanto lo spoiler menzioni la sconfitta di Hit, questo non specifica affatto se l’assassino sarà solo battuto, come appunto è successo a Goku (che, ricordiamo, è ancora in gara), o se addirittura verrà direttamente escluso dalla competizione. L'ultima ipotesi resta comunque la più gettonata, come suggerito anche dalla seconda parte dello spoiler, la quale sembra quasi dare per spacciato il Sesto Universo.

Qualora Hit raggiungesse per davvero gli spalti con gli altri lottatori sconfitti, quante probabilità di vincita rimarrebbero al Sesto Universo? Certo, la squadra di Champa può ancora contare su tre Super Saiyan e due misteriosi namecciani mostrati fugacemente giusto nello scorso episodio, ma i cinque campioni basterebbero a scongiurare la completa cancellazione promessa dai due Zeno agli universi sconfitti?

Goku e Vegeta, intanto, dovranno necessariamente apprendere l’Ultra Istinto già utilizzato dal primo contro Jiren, altrimenti nemmeno il Settimo Universo avrà alcuna chance di portare a casa l'ambito premio promesso al vincitore!