Dragon Ball Super: scoperte probabili anticipazioni sul rematch fra Goku e Jiren

di

Fin dal suo inizio, il Torneo del Potere è stato caratterizzato da un susseguirsi di eventi imprevedibili, di cui l’ultimo risale proprio allo scorso episodio. Un atteso rematch, profetizzato già da tempo dai fan, potrebbe però essere stato confermato da una clip presente in un videogioco del franchise.

ALLERTA SPOILER!!

Lo scontro fra Goku e Jiren cui abbiamo assistito due episodi fa era forse l’evento più telefonato di tutta la saga, essendo il Grigio il principale antagonista dell’arco narrativo in corso, ma dato che il Saiyan ha riportato una schiacciante sconfitta, il secondo round fra i due campioni degli Universi #7 e #11 non può essere molto lontano. Soprattutto se Goku riuscirà a padroneggiare l’abilità chiamata Ultra Istinto, virtualmente in grado di colmare il divario di potere fra i due lottatori.

Tuttavia, se finora avevamo solo ipotizzato che i due si sarebbero scontrati di nuovo, oggi il rematch potrebbe invece essere una certezza. Qualche giorno fa il team di sviluppo del videogioco Dragon Ball Heroes ha infatti rilasciato un nuovo trailer dedicato al più recente titolo del franchise, durante il quale i fan hanno potuto ammirare alcune scene che vedono Goku in modalità Ultra Istinto battersi contro il Grigio. Non si tratta però di scene di repertorio tratte dall’episodio 110 di Dragon Ball Super, ma bensì di un’interessante clip inedita.

Sebbene il videogame non sia canonico, Dragon Ball Heroes ha spesso fatto uso di filmati tratti dalle serie ufficiali del franchise, pertanto è probabile che anche la sequenza menzionata poc’anzi possa essere canonica, magari tratta dai prossimi episodi della serie, confermando quelle teorie che vedono il Saiyan affrontare il Pride Trooper non appena sarà in grado di sfruttare a proprio piacimento il fantomatico Ultra Istinto.

Una seconda scena inedita collocata verso la fine del trailer, infine, ci mostra Goku in pieno controllo della suddetta abilità e caratterizzato da un’aria particolarmente minacciosa, che molto ricorda quella assunta dal guerriero quando, ai tempi di Namek, si trasformò per la prima volta nel Super Saiyan di primo livello.

Per il momento non sappiamo quando l’atteso rematch avrà luogo, ma se queste brevi clip fossero realmente tratte dai futuri episodi di Dragon Ball Super, Goku potrebbe non essere così distante dal prendersi l’agognata rivincita su Jiren.