Dragon Ball Super: titoli e trame degli episodi 111,112,113 e 114

di

Mentre si avvicina inesorabilmente uno degli scontri più attesi dai fan di Dragon Ball Super, ecco emergere dall’ultimo numero della rivista nipponica Newtype i titoli e le sinossi degli episodi 111/112/113/114 che andranno in onda nelle prossime settimane.

Ve li riportiamo di seguito, opportunamente tradotti in italiano. Mi raccomando ricordatevi che contengono spoiler!

15 ottobre: Dragon Ball Super 111 - “La battaglia estrema! Hit vs Jiren!!”

  • Jiren dell’Universo #11 riesce a respingere la Genkidama lanciatagli contro da Son Goku, dopodiché affronta Hit dell’Universo #6. Al fine di elaborare una strategia che gli consenta di sconfiggere l’avversario, Hit si lascia colpire di proposito da Jiren e cerca di ricorrere al suo “salto temporale”, che però non ha alcun effetto sul nemico.


22 ottobre: Dragon Ball Super 112 - “La promessa dei Saiyan! La determinazione di Vegeta!!”

  • Per permettere a Caulifla e gli altri di combattere potenti avversari nel pieno delle forze, Cabba dell’Universo #6 decide di affrontare Mona dell’Universo #4 e di aiutare il proprio team. Tuttavia, Cabba viene spazzato via e solo il repentino intervento di Vegeta riesce a salvarlo. In quanto suo maestro, Vegetà sprona il Saiyan a combattere senza rimpianti.


29 ottobre: Dragon Ball Super 113 - “Divertirsi! I Saiyan, amanti del combattimento, si danno nuovamente battaglia!!”

  • Essendo troppo debilitato per via dello scontro con Jiren, Goku è preso di mira dai combattenti dell’Universo #3, ma Caulifla giunge in suo soccorso e in seguito lo sfida a duello. Goku accoglie con entusiasmo la richiesta della nuova sfidante, ma le spiega che al momento non ha le forze per trasformarsi in Super Saiyan: il guerriero è però certo di riuscire a recuperarle durante lo scontro.


5 novembre: Dragon Ball Super 114 - “Una situazione tremenda! L’improvvisa comparsa di un nuovo super guerriero!!”

  • Goku affronta Kale e Caulifla e i suoi attacchi sembrano avere la meglio sulle due avversarie. Tuttavia, la tensione aumenta a poco a poco e Kale si trasforma nuovamente in Super Saiyan Berserker…


Nonostante qualche piccola incongruenza temporale, i nuovi spoiler rivelati dal magazine confermano grossomodo buona parte dei rumor che negli ultimi giorni circolavano sui social e che vedevano Goku sconfitto da Jiren il Grigio, ma non menzionano minimamente la nuova trasformazione del nostro eroe. Mancano solo poche ore all’atteso speciale da 60 minuti in cui ci verrà appunto mostrata la nuova “forma” di Goku, e forse solo allora scopriremo se il Saiyan verrà battuto davvero o se il suo scontro col Pride Trooper sarà soltanto rinviato.