Dragon Ball Super: Vegeta si appresta a raggiungere di nuovo il livello di Goku?

di
Attenzione la news potrebbe contenere Spoiler: Dopo la trasmissione dello speciale da 60 minuti di Dragon Ball Super, il principale argomento di discussione tra i fan è diventato il portentoso “Ultra Istinto” sfoderato da Goku nello scontro col guerriero soprannominato “il Grigio”: un’abilità assai rara persino fra le Divinità dell’universo di Toriyama.

Dopo lo sbigottimento iniziale, dovuto più che altro ai temporanei benefici che questo ha conferito all’eroe terrestre, i fan hanno cominciato a domandarsi se e quando Vegeta, storico rivale del protagonista, riuscirà a farne uso. D’altronde, fatta eccezione per il Super Saiyan di terzo livello, la trasformazione ultima almeno secondo Dragon Ball Z, il Principe dei Saiyan è sempre riuscito -prima o dopo- a raggiungere l’amico/nemico, ed è plausibile che abbia successo anche stavolta.

La saga della "Sopravvivenza degli Universi", attualmente in corso, ha finora prestato particolare attenzione a Goku e alla sua rivalità con Jiren, ma è solo una questione di tempo perché anche Vegeta torni a splendere sotto i riflettori di Dragon Ball Super. Dopotutto, durante il Torneo del Potere, il Saiyan avrà anche sostenuto vari incontri, ma nessuno di questi ha avuto un’importanza decisiva per la saga in corso, né ha raggiunto il livello di epicità toccato appunto dal primo round fra Goku ed il Grigio. È dunque plausibile che alcuni dei prossimi episodi abbiano in serbo qualche momento memorabile anche per Vegeta e che questi riveli di aver acquisito qualche nuova tenica.

L’Ultra Istinto, in particolare, è la speciale abilità che permette all’utilizzatore di muovere il proprio corpo senza che il sistema nervoso invii alcun segnale ai muscoli, consentendo appunto al guerriero di evitare gli attacchi nemici attraverso il semplice istinto combattivo. Il primo a menzionare tale potere, senza però farne il nome, fu proprio Whis durante l’addestramento dei due Saiyan: in tale occasione, l’Angelo aveva infatti “rimproverato” Vegeta di usare troppo la testa in battaglia, suggerendo quanto questo impedisse al guerriero di sbloccare e sfruttare il proprio potenziale nascosto.

Goku sembra ormai prossimo a sbloccare definitivamente tale potere, ma Vegeta? E se il Principe dei Saiyan vi fosse inconsapevolmente riuscito? Secondo le teorie più gettonate in rete, la risposta è sì. Vegeta potrebbe aver cominciato inconsciamente a risvegliate l’Ultra Istinto già durante lo scontro con Ribrianne e necessiterebbe ora giusto di un fattore scatenante che infranga i suoi limiti, similmente a quanto è capitato a Goku dopo l’assorbimento della Genkidama.

Sempre secondo le speculazioni, Goku e Vegeta potrebbero persino decidere di ricorrere alla fusion affinché sia Gogeta a sconfiggere Jiren. Chissà che questo, avendo accesso a tutte le abilità del primo, non possa infatti utilizzare anch’egli l’Ultra Istinto e avere facilmente la meglio sul Pride Trooper. Già nel precedente arco narrativo, dopotutto, i due si erano fusi utilizzando i potara per poter affrontare Future Zamasu nei panni del potente Vegeth.

Non importa quanto tempo ci vorrà, ma il fandom è certo: Vegeta riuscirà anche stavolta a raggiungere l’odiato Kakaroth, magari per poi essere superato di nuovo. Voi cosa ne pensate? Il Saiyan sbloccherà a breve l’Ultra Istinto o lo vedremo ricorrere alla fusione anche in questa accesissima saga?