Dvisual: altre uscite previste per gennaio 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal sito d/visual ecco altre novità in fatto di uscite di manga che potremo presumibilmente vedere nei scaffali delle fumetterie italiane nel mese di gennaio 2009

IN ARRIVO / "Mao Dante - Nuova Serie" 3

Quelli che finora sembravano avvenimenti separati trovano un collegamento in questo terzo volume del remake del classico nagaiano!!
La battaglia tra sostenitori di Dio e gli adoratori del demonio si fa sempre piu' cruenta, ma a cambiare le sorti del confronto arriva il redivivo Mao Dante! Ryo Utsugi si e' fuso con il gigantesco mostro, ma ancora non si rende conto di quanto gli e' successo e Dante scatena tutta la sua potenza distruttiva senza alcun controllo! Riuscira' Medusa a fargli ricordare il suo passato e a convincerlo a lottare per la causa dei nemici di Dio?!
Un volume di pura azione, dalla prima all'ultima pagina, disegnato da un Nagai al massimo della sua creativita' grafica! Un altro appuntamento imperdibile per tutti i fan del Maestro!!
Il conclusivo volume quattro in vendita contemporaneamente!

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.



"Mao Dante - Nuova Serie" 4


Il remake di una delle piu' seminali saghe del manga arriva alla sua conclusione in questo apocalittico volume! Ryo a poco a poco sta recuperando la sua memoria del passato, un passato terribile in cui l'ira divina distrusse le citta' degli uomini e l'intero genere umano fini' per essere pervaso e controllato dallo spirito divino. Assieme a Medusa, decide cosi' di affrontare la battaglia finale contro Dio e i suoi servitori, per scacciarlo definitivamente dal nostro pianeta.
La forza di Dante e' preponderante e nulla sembra poterla fermare, neppure il tradimento di un vecchio compagno di battaglie. Ma quando Dante si appresta a dare il colpo di grazia al nemico, questi invia due nuove, micidiali armi ad affrontarlo: Adamo ed Eva!
Nuovi, sconvolgenti sviluppi che offrono spunti per decine di nuove avventure in un volume di pura azione!! Il volume tre disponibile contemporaneamente.

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.



"Silent Mobius" 3


L'innovativa saga di Kia Asamiya, che ha cambiato per sempre il concetto di manga e il suo rapporto con l'animazione, ritorna in Italia in versione integrale e definitiva, accompagnata da un ricchissimo apparato di note e pagine a colori in cui ritroverete TUTTE le illustrazioni disegnate dall'autore nel corso di quasi vent'anni!!
Protagonista della copertina e dell'art gallery di questo volume e' Lebia, e a lei e' dedicata anche la storia principale, dopo la conclusione dell'episodio che ci presenta tutti i retroscena della nascita di Yuki.

Cominciamo cosi' a conoscere tutti i particolari della vita privata della biondissima dell'AMP: innanzitutto il fatto che vive in un ricchissimo loft con tanto di piscina; poi il suo amore smisurato per la cibernetica e i computer. Ma quando un misterioso virus rischia di distruggere le banche dati di tutta Tokyo, scopriamo che quella di Lebia e' molto piu' di una passione: una visionaire, una persona in grado di calarsi nella rete dati e muoversi liberamente all'interno di essa! E' cosi' che la ragazza inizia una battaglia mozzafiato con il programma che rischia di far morire l'intera Tokyo!
Come al solito, il finale che ci attende e' soprendente: non solo ci viene rivelata la vera natura del virus, ma anche il piu' importante segreto di Lebia...!!
Un altro splendido volume, che ha gia' attirato l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori giapponesi per la cura della stampa, che arriva nelle librerie italiane contemporaneamente al quarto, conclusivo della prima serie! E, con la prossima uscita, ben tre volumi della seconda serie in uscita contemporanea!!

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.



"Silent Mobius" 4


In contemporanea col volume 3, arriva il tomo conclusivo della prima serie di avventure di "Silent Mobius"! E chiaramente essa non poteva non concludersi in altro modo che svelandoci l'incredibile segreto di Rally Cheyenne, l'indiscusso capo dell'AMP, e la storia delle origini di questo speciale corpo di polizia! Ma prima di queste sconvolgenti rivelazione, Asamiya vuole intrattenerci con un'avventura di un altro personaggio: Robert De Vice, il ragazzo di Katsumi, anch'egli membro di un corpo speciale di polizia impegnato a difendere la citta' da una serie di crimini che sembrano trovare un collegamento comune nell'uso del Domur, una potente droga. Lo stupefacente, quando assunto in dosi elevate, sembra causare delle mutazioni genetiche del fruitore, trasformandolo in una spaventosa bestia dalla violenza incontrollata! Ma spesso la realta' e' molto diversa da come sembra, e la pattuglia di Robert si trovera' ad affrontare una situazione del tutto inattesa...
Ancora azione a non finire in questo volume, che, tenendo fede alla sua natura di "Complete Edition", raccoglie in coda anche ben ventidue ministorie comiche create da Asamiya per la rivista su cui era pubblicata in origine questa serie! Un appuntamento da non perdere, che arriva contemporaneamente al terzo volume!!

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.




"Le Rose di Versailles" 3


Tutta Parigi e' in tumulto: Jeanne de Valois, nel tentativo di impadronirsi della sfarzosa collana che il gioielliere Boehmer aveva fatto preparare per la du Barry ma che era rimasta invenduta alla morte di Luigi XV, ha dato vita a uno scandalo nel quale sono finiti coinvolti anche un personaggio di spicco come il cardinale de Rohan e la stessa regina!

Arrestata quando il marito Nicolas, all'insaputa di tutti, gia' si trova in Inghilterra con i diamanti della collana, Jeanne viene messa alle strette dai giudici del Parlamento di Parigi, soprattutto dopo che la corte chiama a testimoniare Nicole d'Oliva, la prostituta che sfoggia una somiglianza incredibile con la regina. Di fronte alla minaccia di una pesante condanna, Jeanne comincia cosi` a lanciare accuse prive di alcun fondamento verso la regina, indicandola come reale ideatrice del piano col quale avrebbe voluto ingannare de Rohan e Boehmer e impossessarsi della collana!

Quando Jeanne dichiara di aver intrattenuto dei rapporti saffici con la sovrana, e indica anche Oscar e la de Polignac come amanti della stessa, il popolo si esalta: dopo pochi giorni, "l'austriaca", come viene chiamata con disprezzo Maria Antonietta, diventa per tutti i francesi un simbolo di perdizione, un'amante insaziabile che passa le giornate al Petit Trianon impegnata in atti indicibili con maschi e femmine e, soprattutto, la vera colpevole della sparizione della collana! Sotto questa luce, Jeanne non diventa altro che un innocente capro espiatorio usato da Maria Antonietta per difendersi: e quando la donna viene condannata, i popolani formano la fila all'entrata del carcere per portarle dei doni e confortarla!

La regina e' sconvolta nell'apprendere il disprezzo che il popolo porta nei suoi confronti, e ancora non immagina che non solo il Terzo Stato, ma anche numerosi membri dell'aristocrazia stanno tramando nell'ombra per screditare la coppia reale e costringerla all'abdicazione. L'unico sollievo per Maria Antonietta sembra essere Fersen, finalmente tornato dall'America, col quale comincia a frequentarsi regolarmente.

Lo scandalo della collana ferisce profondamente anche l'orgoglio di Oscar: non solo e' stata accusata da Jeanne di essere una delle amanti della regina, travestita da uomo solo per soddisfare le perverse passioni della sovrana, ma la de Polignac sta facendo di tutto per convincere i reali che lei e' direttamente coinvolta nel terribile piano di Jeanne, moglie di un soldato della Guardia Reale agli ordini di Oscar. Come se non bastasse, Jeanne riesce a fuggire dal carcere e, da una localita` sconosciuta, continua a pubblicare libelli nei quali racconta ipotetiche avventure erotiche della regina e della stessa Oscar, incontrando un successo straordinario tra i popolani.

Come se non bastasse, un altro problema tiene Oscar occupata: un misterioso uomo mascherato, chiamato il Cavaliere Nero, da qualche settimana si introduce nelle case dei nobili per rubare armi e preziosi! Oscar si mette sulle tracce dell'uomo, ma mentre lo insegue fa una scoperta che la sconvolge: l'enigmatico ladro sembra nascondersi proprio nella casa di un nobile, o meglio, del nobile per eccezione: il Duca d'Orle?Lans, fratello del re, famoso per accogliere nella sua dimora di Palais Royal giornalisti, scrittori e avvocati dalle idee radicalmente liberali...

Un nuovo volume che ci fa ritrovare tutti i personaggi che abbiamo amato sul piccolo schermo, e che, grazie alla traduzione che ignora le molte censure televisive, ci fa vedere molti avvenimenti sotto una luce completamente diversa da come ci erano sembrati nel cartone animato! Inoltre in questo numero appaiono anche le prime tavole a colori che Riyoko Ikeda ha disegnato per questa serie, riprodotte secondo il loro aspetto originale! Ad arricchire il tutto, il consueto apparato di note e commenti e la terza parte della lunga intervista all'autrice. Rivoluzionario!!

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.




"Le Rose di Versailles" 4


Venuta a conoscenza delle terribili condizioni in cui versa il popolo, e ancora scioccata dalle parole di Bernard, Oscar decide di abbandonare la Guardia Reale, corpo d'elite che si occupa della protezione personale della famiglia reale, e si fa trasferire nelle Guardie Francesi, un reggimento anch'esso dipendente dalla Maison du Roi, ma formato da soldati di origine non nobile.

L'approccio con il nuovo ambiente e' ben piu' traumatizzante di quanto avesse mai potuto immaginare: le truppe, e in particolare un certo Alain de Soisson, mostrano nei suoi confronti un'ostilita' inaudita. Nessuno di questi rudi uomini sembra voler accettare gli ordini di una donna, ma il vero motivo della loro avversione sembra avere a che fare con le origini aristocratiche di Oscar...

Intanto a corte Maria Antonietta sembra essere sempre piu' persa nel suo amore per Fersen, e quando l'impressionante crisi economica rischia di mandare la corona in bancarotta, assieme al re assume la scellerata decisione di esiliare a Troyes i membri del Parlamento che hanno respinto la proposta di aumentare le tasse del popolo e di chiedere un prestito astronomico per sostenere le casse dello stato. Tutta Parigi sembra rivoltarsi contro la corona e per la prima volta Maria Antonietta e' costretta a riconoscere una concente sconfitta: a furor di popolo, la proposta viene ritirata e il ministro de Brienne viene defenestrato, sostituito da Necker, ben voluto dal popolo ma avverso alla corona.
Dal canto suo, anche Andre' sta attraversando brutti momenti: dopo aver perso un occhio durante il confronto con il Cavaliere Nero, anche l'altro occhio sembra dargli grossi problemi. Come se non bastasse questo a demoralizzarlo, a casa de Jarjayes arriva una notizia scioccante che lo scaraventa nel baratro della disperazione: un nobile ha chiesto ufficialmente la mano di Oscar e il generale de Jarjayes, irritato dal comportamento recente della figlia, ha deciso di concedergliela! Ma come puo' reagire Oscar a una simile offerta?!

Un altro volume traboccante di avvenimenti e di sentimenti tumultuosi, che come il precedente riproduce anche tutte le pagine originariamente disegnate a colori da Riyoko Ikeda!

Ricchissime anche le note, riguardanti la struttura della Maison du Roi, e quindi anche della gerarchia dei corpi militari da essa dipendenti, del Parlamento di Parigi, e le biografie di personaggi storici come Necker e Rousseau. Inoltre, per la prima volta, una raccolta di commenti personali e originalissimi di Riyoko Ikeda su ognuno dei protagonisti di quest'opera, dai quali scopriamo che ad esempio l'autrice non ha tanto in simpatia il bel Fersen!! Naturalmente, continua anche l'intervista all'autrice!

La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.



"Gunslinger Girl" 10


Un altro capitolo nella struggente saga di "Gunslinger Girl", che si avvicina inesorabilmente al suo finale sbalorditivo!

Dopo il volume precedente, dedicato completamente ad Angelica, questa volta la protagonista è Doriella, che, durante il suo secondo Natale consecutivo trascorso a Napoli, ritorna casualmente in contatto con Mario Bossi, il camorrista pentito padre di Mimì. Ormai cosciente dell'avvicinarsi della propria fine, Doriella riesce a convincere l'uomo a raccontarle i dettagli della sua infanzia. La ragazza viene così a conoscere gli sforzi fatti da Hilscher, Rachel e Mario per salvarla dall'organizzazione criminale che l'aveva rapita, ancora bambina, portandola dalla natìa Tunisia ad Amsterdam. La scoperta di questi fatti finisce per rinsaldare ancor più il suo legame con Hilscher, dopo che anche questi le confessa i suoi reali sentimenti e l'importanza del ricordo di Rachel.

Nel frattempo a Roma Henrietta rimane sconvolta nello scoprire che i suoi ricordi, anche quelli più cari, stanno scomparendo dalla sua memoria.

Un nuovo capitolo della più appassionante saga a fumetti del nuovo decennio offerto al pubblico italiano in anteprima mondiale fuori dal Giappone, a poche settimane dall'uscita del volume nipponico!!


La data d'uscita verra' annunciata presto sulla pagina del prodotto.