Dynit: caratteristiche DVD Evangelion You are [Not] Alone 1.0

di

Dal sito Dynit via ANIMECLICK vengono svelate le caratteristiche del primo film che fa parte del progetto Rebuild of Evangelion, Neon Genesis Evangelion: You are [Not] Alone 1.0 in uscita per la casa bolognese per il 30 ottobre prossimo in DVD proprio in concomitanza con l' inizio del Lucca Comics&Games 2008.

In primis iniziamo a mostrarvi il minisito dedicato al titolo con incluso il trailer, poi di seguito le caratteristiche della regural edition da un disco e la collector' s edition limitata da due dischi:

EVANGELION 1.01 You Are (Not) Alone 2 DVD Edizione Speciale Limitata

Contiene
:

- Special BOX Digipack
- 2DVD
- Booklet
- Cartoline da collezione
- Certificato autenticità numerato

Dettagli Disco 1:
- EVANGELION:1.01 You're (Not) Alone
- Copione

Dettagli Disco 2:
- Explanation of EVANGELION:1.01
Spiegazioni dettagliata delle scene
- Rebuild of EVANGELION:1.01
Vengono mostrati in dettaglio i processi che hanno portato al film effettivo
Shiro SAGISU version
Joseph-Maurice Ravel version
- Angel of Doom PV
- Trailers promozionali
- D-trailers

Dettagli tecnici:
Durata: 94 'circa (Disco1) 123' circa (Disco 2)
Formato: DVD 9
Video: Codifica Video in Mpeg 2; Aspect Ratio: 16:9 anamorfico (1:1.85)
Audio: ITALIANO Dolby Digital Surround EX 6.1; GIAPPONESE Dolby Digital Surround EX 6.1
Sottotitoli: Italiano

EVANGELION 1.01 You Are (Not) Alone 1 DVD

Dettagli Disco 1
:
- EVANGELION:1.01 You're (Not) Alone
- Copione

Dettagli tecnici:
Durata: 94 'circa (Disco1)
Formato: DVD 9
Video: Codifica Video in Mpeg 2; Aspect Ratio: 16:9 anamorfico (1:1.85)
Audio: ITALIANO Dolby Digital Surround EX 6.1; GIAPPONESE Dolby Digital Surround EX 6.1
Sottotitoli: Italiano

Trama:
Non ci fu nessun "prevedibile avviso" prima che accadesse... Un cataclisma di ineguagliabile forza e magnitudo, sino ad allora mai viste, travolse l'intero pianeta. Questo evento, ricordato nella storia dell'uomo come il "Second Impact", causò la morte di oltre la metà della popolazione mondiale e lasciò dietro di sé una scia di devastazione. Fu solo quando la gente sentì di nuovo che la vita come era stata in passato potesse tornare che un ragazzo di 14 anni, Shinji Ikari, fu richiamato a Tokyo 3 dal padre...

Fu proprio all'arrivo in città di Shinji che tutto accadde! Improvvisamente dal nulla, un'enorme essere antropomorfo emerse da dietro una vicina montagna, mostrando tutta la sua imponenza. Quasi nulla si conosceva di questi giganti, il cui nome in codice era "Angeli". Un'azione militare delle Nazioni Unite partì immediatamente a protezione della città. Shinji, trovatosi in mezzo alla battaglia fu salvato da una donna di nome Misato Katsuragi.

Il ragazzo venne così portato presso il quartier generale della speciale agenzia governativa NERV, per incontrare suo padre; comandante in capo della stessa. I due si sarebbero così incontrati di nuovo per la prima volta in 10 anni... Proprio in questo momento, il padre rivelerà al ragazzo un gigantesca macchina da guerra di forma umanoide che la NERV aveva segretamente sviluppato e che con un ordine perentorio Shinji dovrà pilotare per combattere contro l'Angelo.
Questo è anche il primo incontro tra il giovane e timido Shinji Ikari con l'unità umanoide artificiale: Evangelion 01.
Shinji, dapprima riluttante, alla vista della giovane Rey Ayanami anche lei pilota di Eva ma gravemente ferita, decide di non fuggire dinnanzi a questa prova e acconsente a combattere!

Pilotando l'Eva 01 senza nessuna esperienza, Shinji si confronta con l'Angelo Rakiel ma in che modo un quattordicenne potrà combattere, avendo il destino del mondo intero nelle proprie mani? Qual è la verità che si nasconde dietro il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo? Un'operazione che è in qualche modo legata al devastante "Second Impact"?

Gendo Ikari, un uomo che conosce molte delle risposte a queste domande, osserva in silenzio e con attenzione come suo figlio affronterà la disperata battaglia per la sua e la nostra sopravvivenza...