Dynit: focus on sulla nuova serie animata Freedom

di
INFORMAZIONI SCHEDA

DynIt ha diffuso un focus on sulla nuova miniserie oav composta da 6 episodi più uno special, Freedom, dal meastro Katsuhiro "Akira" Otomo, che sarà pubblicata in sei dvd dalla casa editrice bolognese, di cui primo sarà disponibile ad aprile 2009.

Animazione digitale allo stato dell'arte.
Nuove tecniche che combinano il 2D con il 3D.
Dai creatori di Akira, arriva in Italia...

FREEDOM

Nel 23° secolo, dopo un devastante cataclisma, l'umanità ha abbandonato la Terra per migrare sulla Luna. Nella colonia lunare di Eden il giovane Takeru desidera a tutti i costi vincere una gara di Beacle, potentissime moto da corsa. Suo nemico giurato è il capo dei Moonshine, che promette di sconfiggerlo sonoramente. Dalla sua parte, invece, sono Bis e Kazuma, suoi compagni di intemperanze e di lavori socialmente utili. Bis, esperto meccanico, recupera un booster per aumentare la potenza del Beacle di Takeru, ma non tutto va come previsto. Durante uno dei suoi giri lunari, Takeru trova un misterioso messaggio di provenienza sconosciuta...


Diretto dall'astro nascente Shuei Morita (Kakurenbo) e basato sui personaggi e i mecha creati da Katsuhiro Otomo (Akira),  Freedom (vincitore del premio Tokyo International Anime Fair 2007) segna l'ultima rivoluzione nell'animazione di prossima generazione, combinando perfettamente animazione 2D e 3D per  tessere uno racconto epico di repressione e di rivolta.


DVD 1 IN USCITA AD APRILE 2009