Dynit: in arrivo la "Luis Bunuel Collection"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La notizia risale a più di un mese fa, ma è ancora valida da far conoscere a tutti gli appassionati di cinema. La casa editrice bolognese DynIt ha deciso di pubblicare, sotto il nome di "Luis Buenel Collection" i migliori film in dvd del regista spagnolo, i migliori lavori di questo controverso e amato regista in 50 anni di attività.

Maggiori dettagli nella news dal sito ufficiale della casa editrice bolognese, che ricordiamo è specializzata nella pubblicazione di manga e dvd di animazione giapponese:

Dynit presenta: LUIS BUNUEL Collezione

Per la prima volta in dvd una collana esclusiva dal regista spagnolo più controverso e amato, una imperdibile occasione per (ri)vedere piccoli classici perduti del cinema mondiale prima irreperibili.

In quasi 50 anni di attività Luis Bunuel è stato uno dei massimi innovatori della settima arte e la sua filmografia è stata modello e oggetto di studio per moltissimi artisti e per gli spettatori di tutto il mondo.
Nel suo primo periodo messicano, che va dai primi anni trenta alla metà degli anni cinquanta, Bunuel affina l'arte del melodramma europeo, già influenzato dal nascente neorealismo italiano, fondendolo con l'esperienza surrealista di Dalì, suo inseparabile compagno di sommosse artistiche. Sono gli anni di EL, raffinato e austero ritratto di una possessione amorosa domestica, ma anche di UNA DONNA SENZA AMORE e ABISSI DI PASSIONE, dove scava tra gli anfratti della personalità femminile ricavandone storie senza tempo capaci di emozionare ancora oggi.

Dynit

Dynit