Eden of the East, anime misterioso per Production IG

di

Tra gli anime in preparazione da Production IG ce n' è un altro annunciato in modo molto misterioso. Si tratta di Eden of the East, opera destinata alla programmazione televisiva nell' orario del late anime night su Fuji TV, fascia oraria che trasmette anime in orari notturni dai contenuti adulti.

A rendere misteriosa questa serie animata è anche la locandina della stessa, dove possiamo vedere una mela con su scritto "Noblesse Oblige" e un cellulare con degli strani simboli sullo schermo e sui tasti dei numeri, locandina che comunque potete trovare anche nel semplice e troppo sintetico sito ufficiale, ovviamente realizzato interamente in lingua giapponese. Nella serie, oltre che di Production IG c' è lo zampino di Asmik Ace Entertainment (società legata al gruppo di Kadokawa Publishing). Ecco la trama, anch' essa misteriosa e apparsa sul sito:

Nel 2010 dieci missili sono precipitati sul Giappone. Si trattava di un attacco terroristico opera del misterioso Zero. Tre mesi dopo questi eventi, Misaki Mori, un giovane studente giapponese in viaggio nella capitale degli Stati Uniti, coinvolto in uno strano e terribile caso, viene salvato da un altro giapponese che soffre di amnesie, Akira Takizawa. Dopo il rientro in Giappone, un nuovo missile si abbatte sul territorio nipponico e uno strano messaggio raggiunge il cellulare di Tanizawa: 8,2 miliardi di yen dovranno essere portati da lui...

Ma i misteri non finiscono qui: anche il titolo, che è in giapponese è Higashi No Eden, è scritto al contrario. Infatti traducendolo come "La Valle dell' Eden" l' anime potrebbe ispirarsi a un romanzo del Premio Nobel John Steinbeck.

La serie sarà realizzata da un veterano dello studio, Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Jin-roh, Moribito - Guardian of the Spirit), anche creatore della serie, mentre il character design è della mangaka Chika Umino, autrice di Honey & Clover e March comes in like a lion.