Edizione italiana di Totoro, si parte!

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dal sito ANIMATION ITALY possiamo venire a conoscenza dei lavori dell' edizione italiana del film Totoro, che come noi sappiamo è stato acquistato insieme a tutto il catalogo dello Studio Ghibli dalla Lucky Red, e che inizierà a pubblicare l' ultimo film inedito Ponyo, previsto nei cinema italiani a marzo 2009, seguito appunto da Totoro, che sarà distribuito a maggio dello stesso anno. Ebbene il doppiaggio del film è ufficialmente partito in questi giorni, di seguito la notizia.

Seguiamo il doppiaggio di Totoro

Il doppiaggio di Totoro è partito ufficialmente. Gualtiero Cannarsi il responsabile per il doppiaggio dell'opera - anzi il ri-doppiaggio di Totoro - ha aperto una discussione nel forum degli appassionati italiani dello Studio Ghibli seguendo una bella consuetudine che aveva iniziato con I Racconti di Terramare, con cui è stato possibile seguire i lavori.
Dunque sarà possibile seguire passo passo il nuovo doppiaggio di una delle più belle e celebri favole scritte da Hayao Miyazaki e, commentare e discutere con il direttore del doppiaggio (il cui nik sul forum è Shito) ogni fase e avere notizie in anteprima.

Il lungometraggio animato, vi ricordo, arriva in Italia per la prima volta sotto etichetta Lucky Red che ne garantirà uscita nelle sale e, a seguire, in DVD.
L'uscita si aggira intorno alla fine di Maggio 2009 (il 29 è una delle date più papabili).

La discussione la trovate a questo link




Hayaomiyazaki

Hayaomiyazaki
  • Casa Editrice: Non disponibile