Edizioni BD a Lucca Comics: ospiti, anteprime e avviso ai lettori

di

Tutte le case editrici si stanno preparando al grande evento qual' è Lucca Comics, vera e propria vetrina sia per le piccole che per le grandi società che operano a livello editoriale. Non fa sconti neanche Edizioni BD, che ha aggiornato il suo sito ufficiale con news riguardanti gli ospiti che passeranno allo stand della fiera.

Con Edizioni BD, un grande ospite arriva in tour in Italia, dove parteciperà anche a Lucca Comics & Games 2009: Eddie Campbell!

Raggiunta la fama come illustratore di From Hell di Alan Moore, Campbell è il creatore delle storie semi-autobiografiche Alec e, soprattutto, di Bacchus, pietra miliare del fumetto indipendente anglofono, che racconta le avventure delle divinità sopravvissute ai giorni nostri. Per Alan Moore ha disegnato anche Un disturbo del linguaggio . In occasione di Lucca Comics & Games 2009, Edizioni BD proporrà l'ultimo volume della saga di Bacchus: Sipario. Il dio del vino chiude in bellezza il suo soggiorno terrestre, affrontando di nuovo il carcere, come nel primo volume, qualche fantasma del passato, abbracciando una nuova famiglia e passando per un baccanale di proporzioni epiche.

Ecco le date del tour:

Giovedì 29 ottobre, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00: Lucca Comics & Games 2009, stand BD (Padiglione Napoleone, stand E42)

Venerdì 30 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00: fumetteria POP Store di Parma (Via Nino Bixio 51/C Parma - tel. 0521207077)

Dalle 21.30 in poi a Sarzana (SP), ospite della Libreria del Fumetto Comic House (0187/622166 o info@comichouse.it). L'incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale (Piazza Matteotti, 1), dove si racconterà al pubblico, e sarà successivamente a disposizione per autografi e dediche.

Sabato 31 ottobre, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00: Lucca Comics & Games 2009, stand BD (Padiglione Napoleone, stand E42)

• Domenica 1° novembre, dalle 11.00 alle 12.00: Lucca Comics & Games 2009, stand BD (Padiglione Napoleone, stand E42)

_____________

Anteprime Edizioni BD a Lucca Comics

Edizioni BD arriva a Lucca Comics & Games 2009 con tantissime novità e ospiti, italiani e internazionali!
Ecco i volumi che potrete trovare al nostro stand (E42 in Piazza Napoleone), fumetti da tutto il mondo e per tutti i gusti:

Parker, il cacciatore di Richard Stark e Darwyn Cooke. Un grande personaggio della letteratura noir diventa protagonista di una delle graphic novel più importanti dell'anno. Tradito, abbandonato e dato per morto da moglie e soci in affari, Parker, la leggenda del noir creata da Richard Stark, è appena uscito di galera ed è a caccia di vendetta e dei suoi soldi.   

Con Eddie Campbell, ospite d'onore al nostro stand, arriva anche Bacchus - Sipario. Ultimo della serie in otto volumi che mischia il mito a dirottamenti aerei, dei antichi, gangster story, leggende e procedure poliziesche, Bacchus è una crime-novel mescolata a racconti di dei ed eroi, flashback sul mondo olimpico donne invaghite di Zeus e rituali dionisiaci.  

Goran Sudzuka presenterà Nazione fuorilegge realizzato con due grandi come Jamie Delano e Goran Parlov. Il racconto folgorante della famiglia Johnson, una saga che attraversa come una lama tutti gli Stati Uniti, narrato da Story, leggendario scrittore della letteratura pulp, discretamente fuori di testa, che ci svela i segreti del clan, una vera e propria nazione fuorilegge all'interno degli Stati Uniti.

La sfida costante dell'uomo alla natura, la ricerca della propria forza interiore nella fredda solitudine costituiscono l'essenza di Farsi un fuoco, una novella di Jack London a cui i disegni di Chabouté aggiungono una prospettiva contemporanea.

Amore, ironia e fantascienza sono gli ingredienti che animano. L'amore colpevole di Maurizio Rosenzweig, il cui protagonista è catapultato in un tribunale sovrannaturale, tutto al femminile, accusato di aver condotto una vita di egoismo e tradimenti delle donne! In occasione della pubblicazione de L'amore colpevole e di Lucca Comics & Games 2009, Edizioni BD riserva una sorpresa speciale: coloro che acquisteranno questa novità riceveranno in regalo l'esclusivo volume Magnifica Ossessione, una storia inedita di 80 pagine realizzata per l'occasione da Maurizio Rosenzweig. Fino a esaurimento scorte!

  
Una graphic novel che racconta il sogno camorrista di una donna, Clelia C., che fin da ragazza si trova a vivere nella realtà della malavita napoletana. Carriera criminale di Clelia C. di Luigi Bernardi e Grazia Lobaccaro, una storia di fantasia che s'intreccia a fatti realmente accaduti che hanno segnato la storia di Napoli e della criminalità organizzata.
 
Pan, la storia a fumetti di Elia Morettini e Vanessa Cardinali, vincitrice del Lucca Project Contest 2008. Due sorelle vengono rapite da uno strano individuo che le trascina sull'Isola-che-non-c'è, un posto pieno di pericoli e minacce letali. Ma cosa è successo al vecchio Peter? Il volume contiene anche le storie che hanno ottenuto le due menzioni speciali: La Pulticola di Gabriele Peddes, una scatenata e irriverente fotografia di una realtà grottesca, e Storie di fantasmi cinesi di Valentino Sergi e Isabella Mazzanti, un'affascinante discesa nel torbido inganno della mente. 

L'era dei titani di Adriano Barone e Massimo Dall'Oglio. In un futuro non troppo lontano, l'umanità rischia l'estinzione a causa di una malattia che pare incurabile. E un'altra minaccia incombe: i Titani contro cui l'unica difesa sono androidi pilotati da coraggiosi umani. Come Cassie, che si ritroverà presto al centro di questa appassionante avventura.
 

Inoltre saranno disponibili tante altre recenti uscite, come Batman: Omicidio a Villa Wayne, Invincible: Dallo spazio profondo, Domo - il manga e Kirby - King of Comics

_____________

Edizioni BD a Lucca Comics: Autori e omaggi!

La ciurma di Edizioni BD arriva a Lucca Comics & Games 2009, sempre ricca di grandi autori, italiani e internazionali, pronti a elargire disegni originali a chi acquisterà al nostro stand (E42, padiglione di Piazza Napoleone).
Con il maestro Eddie Campbell celebreremo la pubblicazione dell'ultimo volume di Bacchus, la sua saga cult, mentre con Yuji Shiozaki, festeggeremo il lancio di Ikki Tousen con la divisione JPOP. Goran Sudzuka presenterà il grande romanzo a fumetti Nazione Fuorilegge, mentre Adriano Barone e Massimo Dall'Oglio ci introdurranno al mondo dell'Era dei Titani. La new entry Vanessa Cardinali (vincitrice del Lucca Project Contest 2008 con Pan) si aggregherà a tanti a volti noti della nostra scuderia come Paolo Armitano e Davide Furnò (i disegnatori di Loudon), Giacomo "Panda" Bevilacqua, Stefano Ascari e Andrea Riccadonna (autori di David), Riccardo "Garrett" BurchielliLuigi Bernardi e Grazia Lobaccaro (autori di Carriera Criminale di Clelia C.), Andrea "Crimini Finanziari" Mutti, Francesco "1890" Ripoli e Maurizio "L'amore colpevole" Rosenzweig!

Inoltre, in occasione della pubblicazione de L'amore colpevole e di Lucca Comics & Games 2009, Edizioni BD riserva una sorpresa speciale: coloro che acquisteranno questa novità riceveranno in regalo l'esclusivo volume Magnifica Ossessione, una storia inedita di 80 pagine realizzata per l'occasione da Maurizio Rosenzweig. Fino a esaurimento scorte!

_____________

Avvisi

Aggiornamenti sugli ospiti di Lucca Comics

A differenza di quanto annunciato qualche settimana fa, Jordi Bernet non sarà più presente a Lucca Comics & Games 2009.

 

Avviso sugli acquisti on line

Avvisiamo tutti i nostri lettori che non verranno effettuate spedizioni dal 26 ottobre al 3 novembre. Sarà comunque possibile ordinare dallo store on line e le spedizioni verrano effettuate a partire dal 4 novembre.

Edizioni BD a Lucca Comics: ospiti, anteprime e avviso ai lettori

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games