Edizioni BD alla Fiera di Torino 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Edizioni BD, ha annunciato, tramite una notizia del sito ufficiale, che sarà presente alla Fiera del Libro di Torino, che è iniziata oggi 14 maggio e si concluderà il 18, lunedi.

Edizioni BD alla Fiera del Libro di Torino!

Anche quest'anno, Edizioni BD sbarca alla Fiera Internazionale del libro di Torino (che vi ricordiamo si terrà dal 14 al 18 maggio 2009 presso il Lingotto Fiere), con tantissime novità ed eventi, in compagnia di artisti del calibro di Roberto Recchioni, Luca Enoch, Alberto Ponticelli, Giacomo Bevilacqua, Davide Furnò, Paolo Armitano, Andrea Riccadonna, Stefano Ascari e Francesco Ripoli.

Numerosi i volumi presentati in anteprima, come il
Peter Pan del maestro francese Régis Loisel.

Un'opera matura, che racconta i retroscena del romanzo di James Matthew Barrie, percorrendo i passi del bambino che non voleva crescere fino a creare un prequel crudo e adulto di una delle fiabe più amate di sempre.

Arriva anche A Panda piace di Giacomo Bevilacqua, l'irresistibile panda che ha conquistato gli internauti grazie alle web strip che lo vedevano eroe delle situazioni più fuori dal comune che un panda, ma anche un essere umano, possa vivere!

Sempre in anteprima, Whiteout di Greg Rucka e Steve Lieber, una graphic novel di grande impatto scritta da uno dei maestri del thriller americano (e autore del romanzo mozzafiato
Io ti proteggerò), ambientata nello strano mondo delle spedizioni scientifiche nell'Antartide, e con protagonista uno dei personaggi femminili meglio caratterizzati degli ultimi anni.

E per gli appassionati di cinema e serie tv arrivano: Supernatural e Ghostbusters! Il volume Origini trasferisce nel mondo dei fumetti l'universo di Supernatural, serie TV onda in Italia su RaiDue e giunto in America alla quarta stagione. Un viaggio nelle origini dei protagonisti grazie al racconto dei primi anni di vita dei fratelli Winchester al seguito del padre, un cacciatore di mostri deciso a vendicare la morte della moglie, assassinata da un demone. L'autore del volume è Peter Johnson, produttore del telefilm e garanzia di continuità con la lunga saga originale, accompagnato dai disegni del talentuoso Matt Smith, allievo di Mike Mignola.
Egon, Ray, Peter e Winston, i Ghostbusters, in una versione a fumetti nuova di zecca! La storia inizia dove finiscono i due indimenticabili film e fa da ponte verso il nuovo videogame di prossima uscita, diventandone un vero e proprio prequel, diviso in sei storie. Disegnato in stile manga da alcuni dei talenti più promettenti autori della scuola americana, Ghostbuster garantisce risate, suspense e avventura, riunendo i talenti di Nathan Johnson e Matt Yamashita, per i testi, e di Maximo V. Lorenzo, Hanzo Steinbach, Chrissy Delk, Michael Shelfer e Nate Watson, per quanto riguarda i disegni.



Infine, Edizioni BD non lascia soli i suoi lettori e li invita a due incontri, che si terranno presso la sala Incontri del Comics Park (Padiglione 2): venerdì 14 maggio alle ore 18 Giacomo Bevilacqua presenterà le divertenti avventure di A Panda piace; domenica 17 maggio alle ore 11 Marco Pagot e Luca Boschi presenteranno The Art of Pagot, prezioso volume sull'arte della famiglia Pagot: dalle pionieristiche esperienze nell'animazione, nella pubblicità e nei fumetti, fino alle creazioni del pluripremiato Studio Pagot e alle collaborazioni con artisti del calibro di Hayao Miyazaki. Uno sguardo al dietro le quinte della creazione di personaggi indimenticabili come Calimero e Grisù il draghetto.