Edizioni BD: collaborazione per il Lucca Project Contest, tour di Jordi Bernet e chiusura estiva

di

La casa editrice Edizioni BD, ha aggiornato il suo sito ufficiale con due importanti novità strettamente legate al Lucca Comics&Games 2009. La prima riguarda la collaborazione della stessa casa editrice con un iniziativa collegata alla fiera fumettistica più importante d' Italia, il Lucca Project Contest e il tour del fumettista di talento internazionale Jordi Bernet, che farà capolino negli stand dell' Edizioni BD e 001Edizioni nei giorni lucchesi. Per finire l' avviso della chiusura estiva dello store on-line.

Edizioni BD & Lucca Project Contest insieme!

A partire da quest'anno, Edizioni BD è il nuovo partner editoriale di Lucca Project Contest, il concorso per progetti di storie a fumetti, intitolato a Giovanni Martinelli e patrocinato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, è nato per favorire l'inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano,

Dopo tre anni di collaborazione con Panini Comics,
Lucca Comics & Games ha scelto Edizioni BD come nuova casa editrice, che entra a far parte della scuderia e seguirà il progetto vincitore dell'edizione 2009.
La casa editrice è già al lavoro sulla storia vincitrice dell'edizione 2008: Pan di Elia Morettini e Vanessa Cardinali (di cui potete ammirare una tavola qui sotto), nonché sui progetti che hanno ottenuto le  menzioni speciali: Storie di fantasmi cinesi, di Isabella Mazzanti e Valentino Sergi e Luoghi Comuni di Gabriele Peddes.

Per ulteriori informazioni su Lucca Project Contest 2009:
lucca09.luccacomicsandgames.com/?id=49

 

Jordi Bernet in Italia!

Uno dei più amati e conosciuti maestri del fumetto internazionale in tour in Italia!

 
Dopo aver conquistato i lettori con la serie in cinque volumi di Torpedo e tante altre produzioni entrate di diritto tra i capolavori del fumetto, Jordi Bernet torna a far visita ai suoi lettori italiani in autunno, quando incontrerà il pubblico in alcune librerie e sarà ospite di Lucca Comics & Games 2009 in cui incontrerà i fan allo stand Edizioni BD e a quello 001 Edizioni. Prossimamente saranno disponibili le date del tour.

Jordi Bernet è diventato un disegnatore professionista già a quindici anni, riprendendo il personaggio di Doña Urraca ideato dal padre per la Editorial Bruguera. È l'autore spagnolo che meglio ha evocato le atmosfere del cinema noir e, allo stesso tempo, ha saputo mettere le sue matite al servizio del fumetto umoristico con Chiara di Notte. Tra i lavori più importanti, oltre a Torpedo, vi sono Dan Lacombe, Andraz, Sarvan, Custer, Kraken nonché, in casa Bonelli, il "Texone" intitolato "L'uomo di Atlanta" e Jonah Hex per la DC Comics/Vertigo.

 

Avviso sugli acquisti on line

Avvisiamo tutti i nostri lettori che per la pausa estiva non verranno effettuate spedizioni dal 6 al 16 agosto. Sarà comunque possibile ordinare dallo store on line e le spedizioni verrano effettuate a partire dal 17 agosto.

Edizioni BD: collaborazione per il Lucca Project Contest, tour di Jordi Bernet e chiusura estiva