Edizioni BD: in uscita libro su Diabolik e le sue autrici

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Le uscite di marzo della casa editrice Edizioni BD vedranno l' uscita di due interessanti volumi, anzi libri, dedicati al mondo di Diabolik e le sue autrici. Per tutti gli appassionati ecco i libri che raccontano la storia delle creatrici di Angela e Luciana Giussani, e una raccolta dei più bei plot contenuti nei vari volumi del fumetto.

A cena con le Regine del Terrore

Due ragazze belle e intelligenti, pioniere di un modo di vivere la femminilità fuori dal loro tempo, fortificate dalle tragedie della guerra, capaci di muoversi allo stesso tempo nello spietato mondo del lavoro e nel jet set milanese. Sono Angela e Luciana Giussani, le creatrici di Diabolik. Torna in libreria Le Regine del Terrore, la biografia delle due autrici milanesi targata Edizioni BD, con un'edizione riveduta, corretta, aggiornata e arricchita con nuove foto e documenti.

Fresco fresco di stampa, il libro arriverà oggi stesso tra le mani dei fortunati partecipanti alla presentazione di questa sera al Salotto Letterario dell'Agriturismo Fricandò di Poirino (TO), con una cena-incontro con l'autore Davide Barzi. Parteciperà anche Lorenzo Altariva, presidente del Diabolik Club. L'appuntamento è per le 20:30 in via Nino Costa 23 - Frazione Marocchi Poirino. Per partecipare è necessario prenotare telefonando all'Agriturismo Fricandò: 011/9453906. Il costo della cena (che include antipasto, primo, secondo e dolce) è di 15 euro (12 per i soci del Diabolik Club).



Oltre a
Le Regine del Terrore, gli appassionati di Diabolik & Eva potranno sfogliare le prime copie di Un cattivo soggetto, il libro di Mario Gomboli edito da Edizioni BD che raccoglie i plot più belli scritti dal direttore della Astorina. Un'occasione per leggere dei racconti mozzafiato sul diaboliko criminale e scoprire i dietro le quinte di alcuni degli episodi più significativi di questa saga lunga quasi cinquant'anni.


Comicsitalia

Comicsitalia