Edizioni BD presenta Kirby, the King of Comics

di

E' in arrivo imminente il volume a fumetti biografico del famoso fumettista Jack Kirby, intitolato Kirby - the King of Comics. Un' opera realizzata dal suo assistente e personale biografo Mark Evanier, ora in uscita in Italia grazie alla casa editrice Edizioni BD.

KIRBY: IL RE DEI COMICS!


Finalmente in Italia arriva l'atteso volume dedicato alla carriera e alla vita di Jack Kirby, intitolato Kirby: King of Comics.

Mark Evanier, suo assistente e biografo, è l'autore di questa monumentale opera che  si è aggiudicata il premio Eisner, principale riconoscimento del fumetto americano, nella categoria "Best comics-related books", grazie alla dovizia di informazioni e allo splendore delle innumerevoli tavole riprodotte, di cui molte stampate per la prima volta.

Jack Kirby è l'autore più importante del fumetto americano, con il suo stile originale e d'impatto che ha ispirato generazioni di disegnatori. La sua grandiosa carriera ha abbracciato sessant'anni di storia del fumetto mondiale. Ha rivoluzionato l'universo dei comics con personaggi (spesso ideati insieme a Joe Simon e Stan Lee) come Capitan America, gli X-Men, Hulk, i Fantastici Quattro, Thor, Darkseid, i Nuovi Dei...

Con questo libro l'arte di Kirby è finalmente raccolta in un compendio imperdibile ricco di sketch, illustrazioni e racconti inediti. Un volume maestoso in cui Mark Evanier ripercorre le tappe della vita e dell'arte del maestro accompagnandoci in quello che è stato il meraviglioso romanzo di formazione del fumetto americano, e il suo impatto sulla cultura popolare del XX e del XXI secolo.

SCHEDA TECNICA
Formato: 19x26 cm
Pagine: 226, a colori
Prezzo: € 29,00

Edizioni BD presenta Kirby, the King of Comics