Episodio 15 di Saki: fuori studio Gonzo dai credits finali, appare la Picture Magic

di

Il 15° episodio della serie televisiva Saki è stata trasmessa la scorsa domenica notte e nei titoli di coda, è apparsa la compagnia di animazione Picture Magic per la produzione dell' anime, anzichè lo studio Gonzo, come era avvenuto nei precedenti episodi. Il 5° studio della Gonzo è ora, invece, accreditato solamente per assistenza alla produzione o collaborazione.

Gonzo ha rivelato, lo scorso anno, che avrebbe voluto produrre la serie animata televisiva, ispirata al manga sul gioco del mahjong di Ritz Kobayashi, Saki, prima della sua presentazione in aprile. Tuttavia, lo stesso studio, ha annunciato a novembre la sua ristrutturazione societaria a causa della perdita di guadagni economici. In quell' annuncio di novembre, ha anche riconosciuto che avrebbe dovuto ridurre i suoi progetti animati dagli iniziali otto a solamente a quattro, e ridurre anche il numero di lavori in produzione che recentemente erano in via di sviluppo proprio all' interno dello studio.

Oltre al cambio di nome nei credits finali, nel nuovo tema di apertura dell' episodio non figura, tra i credits, nè la Picture Magic e men che meno lo studio Gonzo per la produzione dell' animazione. L' animazione di apertura è stata aggiornata nell' episodio 15 per il cambio del tema musicale, la canzone di Little Non, "Bloooomin'", ha sostituito il tema musicale cantato da Miyuki Hashimoto, "Glossy:MMM".

Fonti: Anime News Network e 2channel

 

Episodio 15 di Saki: fuori studio Gonzo dai credits finali, appare la Picture Magic

Anime Jap

Anime Jap