Esclusivo: J-POP annuncia Cyborg 009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice J-POP pubblicherà da luglio 2009, la serie a fumetti Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, pubblicazione che fa parte di un iniziativa composta anche da un sito ufficiale giapponese che raccoglie informazioni su questo storico titolo.

I dettagli dal sito I GIORNI DEL BIANCONIGLIO:

Ishimori Pro ha da poco lanciato il sito ufficiale dedicato ad una serie di iniziative che vedranno protagonisti i celebri Cyborg nati dalla matita del maestro Ishinomori Shotarou durante tutto quest'anno.
009ing.com raccoglie una serie di informazioni sull'opera a fumetti, un blog e un servizio di download dal quale è possibile scaricare alcuni wallpaper, mentre dalle pagine dedicate ai prodotti legati all'iniziativa, si apprende che l'editore italiano J-Pop sarà coinvolto nell'operazione con la pubblicazione a cadenza mensile della serie a fumetti a partire da luglio.
Si arricchisce quindi il panorama delle pubblicazioni in italiano di una serie che nonostante i suoi 45 anni di età non smette di riscuotere l'interesse dei lettori.

Cyborg 009 nasce come serie a fumetti nel 1964 sulle pagine di Shounen King e si sviluppa in diversi capitoli il cui ultimo è stato serializzato nel 1985 sulla rivista SF Animedia. Rimasta incompleta alla morte dell'autore, ha visto la sua conclusione nel 2008 con la pubblicazione del romanzo 2012 009 conclusion GOD'S WAROnodera Jou (小野寺 丈).
La storia narrata in questi 45 anni è quella di nove esseri umani catturati e utilizzati come cavie da Black Ghost, che li vede contrapposti all'organizzazione che ne ha cambiato per sempre l'esistenza trasformandoli in esseri dotati di svariati superpoteri e mira a scatenare una nuova guerra mondiale. Cyborg 009 esplora i temi cari all'autore, a partire dalla difesa della pace e quello che vede, come in Kamen Rider, i paladini dell'umanità utilizzare le armi del nemico per poterlo combattere e sconfiggere.
basato su una ricostruzione effettuata da

J-POP

J-POP