Etna Comics, dal 7 al 9 giugno 2013 la settima edizione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per la terza edizione di “Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” ospitato già da due anni dalla città etnea. L’edizione 2013 sarà accompagnata, come sempre, da tantissime e coinvolgenti novità che certamente contribuiranno a far crescere in modo esponenziale i numeri già esplosivi fatti registrare con le 25mila presenze del 2011 e le 35mila del 2012. La prima importante novità è senza dubbio quella che riguarda il nuovo periodo dell’anno in cui avrà luogo la manifestazione, che questa volta non si svolgerà alle porte dell’afoso autunno al quale siamo abituati bensì a pochissimi giorni dall’arrivo dell’estate.

La terza edizione di Etna Comics, diretta come sempre in modo meticoloso da Antonio Mannino, si svolgerà infatti dal 7 al 9 Giugno 2013 e anche in questo caso sarà ospitata all'interno della suggestiva cornice de "Le Ciminiere" di Catania.

La seconda novità è rappresentata dal restyling del sito internet dell'evento, rinnovato in ogni dettaglio, ancor più accattivante in tutte le sue sezioni e on-line proprio a partire dalla giornata di oggi. Tanti, come sempre, gli Special Guests della manifestazione e uno di questi sarà sicuramente Volkan Baga, apprezzato in tutto il mondo come illustratore fantasy e ammirato dai milioni di seguaci del gioco di carte collezionabili "Magic: the Gathering", per averne disegnate diverse. Quest'anno, inoltre, lo staff organizzativo di Etna Comics si avvarrà della prestigiosa collaborazione, in qualità di Responsabile Culturale dell'evento, della figura di Antonio Scuzzarella, noto a tutti come Direttore Editoriale della "001 Edizioni" e considerato un vero e proprio esperto della nona arte. La nuova edizione regalerà, poi, al pubblico etneo e non solo una piacevolissima "sorpresa",
organizzata in collaborazione con Yamato Video, azienda leader nella produzione e
distribuzione in Italia di film d'animazione e serie tv nipponici. Queste però sono ovviamente solo alcune delle tantissime novità che daranno vita ad Etna Comics 2013 e nei prossimi mesi ci sarà modo di svelarne pian piano molte altre, senza
tralasciare le indicazioni che permetteranno di partecipare ai numerosi contest a tema e alle immancabili sfilate cosplay che, insieme a tante altre originalissime iniziative studiate accuratamente dall'organizzazione, contribuiranno a riportare tutti per tre giorni ne "l'Isola che...non c'era"!

Per ulteriori informazioni
- sito ufficiale della manifestazione: www.etnacomics.com
- pagina Facebook: www.facebook.com/etnacomics
- pagina Twitter: twitter.com/etnacomics