Evangelion: 2.22 You Can Not Advance, informazioni e trailer sull' edizione italiana Dynit

di

La casa editrice bolognese Dynit ha aggiornato il suo sito ufficiale con alcune informazioni riguardanti il film Evangelion: 2.22 You Can Not Advance, la versione home video rivisitata per collezionisti del film Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance che uscirà in Italia, come in Giappone, in DVD e Blu-Ray proprio sotto il marchio della società.

Evangelion 2.22 info & trailer

Estratto del booklet del Dvd/Blu-ray di Evangelion 2.22: "...Evangelion, nuova versione cinematografica: Intermezzo (dove letteralmente "Intermezzo" è la traduzione del giapponese "Ha", ndr) è il titolo del secondo lungometraggio della riedizione filmica dedicata a Evangelion.
Perché "intermezzo"? Qual è la struttura cui il termine "intermezzo" fa riferimento?
Ancora prima dell'uscita al cinema del primo film furono annunciati i titoli di una trilogia, ovvero "prologo-intermezzo-epilogo" (in giapponese "jo-ha-kyu"). La struttura detta "jo-ha-kyu" appartiene al mondo dello spettacolo giapponese, e a quello delle arti marziali.
Il lungometraggio Prologo (2007) ha trascinato la serie anime Neon Genesis Evangelion (1995) nel nuovo millennio, fornendone, grazie soprattutto all'impiego delle innovative tecnologie CG, un'edizione adatta al passaggio cinematografico.
Possiamo pensare all'intera Nuova versione cinematografica come a una ferrovia.
Il convoglio partito con Prologo dalla stessa stazione dell'anime ne ha percorso il medesimo tragitto, muovendosi su binari identici a quelli della serie. Ma a un certo punto il treno ha cambiato linea: ben presto anche i paesaggi a cui i passeggeri si erano abituati hanno assunto un aspetto differente..."


Il giorno della prima, 27 giugno 2009




Data di uscita: fine Ottobre 2010



Edizione DVD & Blu-Ray: Limited Edition comprendente Digipack, Booklet e Gadget speciale
(Attenzione! Questo speciale packaging sarà disponibile solo per le primissime copie, affrettatevi ad ordinarlo presso il vostro negoziante di fiducia!) Nell'attesa di maggiori informazioni sul cast e sui dettagli tecnici, vi invitiamo a visionare il
trailer ufficiale! ANCHE QUESTA VOLTA L'EMOZIONE CONTINUA!

Evangelion: 2.22 You Can Not Advance, informazioni e trailer sull' edizione italiana Dynit