Filo diretto per Urasawa

di

Stavolta la Panini risponde con la consueta rubrica "Filo diretto" a domande sul bravo autore Naoki "20 Century Boys - Monster" Urasawa.
Ecco direttamente per voi il botta e risposta.
Interessante soprattutto la risposta sull'uscita di altri fumetti del mangaka. Vedremo Pluto in Italia?

Gentile redazione, sono un leggendo 20th century boys mi sono chiesto
come mai alcune pagine che nella versione originale... Continua


Breve e concisa la lettera di oggi; Adrian ci scrive sollevando una questione che abbiamo più volte cercato di chiarire ma che evidentemente sta molto a cuore ai lettori.
Gentile redazione, sono un leggendo 20th century boys mi sono chiesto
come mai alcune pagine che nella versione originale erano a colori, nella versione italiana sono sempre in bianco e nero...Vi ringrazio perchè
avete pubblicato questo bellissimo manga, e vorrei sapere se mai publicherete altri lavori di Naoki Urasawa. Grazie di tutto...ciao

Allora caro Adrian devi sapere che i volumetti che vengono pubblicati in Italia ricalcano esattamente le edizioni giapponesi; quando un manga viene serializzato su rivista ha delle pagine a colori che spesso nella raccolta da libreria tornano ad essere in bianco e nero. Nell'edizione italiana, quando è possibile, cerchiamo di ripristinare il colore, ma se il materiale fornito dall'editore giapponese è in bianco e nero non abbiamo altra scelta che pubblicare le tavole così come ci arrivano. Capiamo in vostro disappunto ma non dipende dalla nostra volontà.
Per quanto riguarda le altre opere di Naoki Urasawa, al momento non vi sono progetti per ulteriori pubblicazioni. Appena verranno finalizzati nel piano editoriale e i contratti saranno firmati, ce li annunceremo. Se ti può interessare, sappi che Urasawa è al lavoro su una storia spettacolare dal titolo Pluto. di cui sono già usciti diversi episodi.