Flashbook Edizioni, uscite di dicembre 2012

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal sito ufficiale vi riportiamo la checklist delle uscite Flashbook Edizioni previste per il mese di dicembre 2012.

L'occhio del lupo - Volume Unico (15/12/2012)
La madre di Masumi era una geniale scienziata. La sua più grande invenzione, un misterioso veicolo chiamato Noah, avrebbe dovuto essere una risorsa per il progresso dell'umanità; ma, come troppo spesso capita, le più grandi risorse finiscono nelle mire di uomini potenti e senza scrupoli, e vengono trasformate in strumenti bellici o di coercizione. Ma Masumi non ci sta, ed è determinata a difendere Noah ad ogni costo.
Satsuki è una ragazza come tante, e anche quando si trasferisce con la famiglia in una nuova città non ha problemi a fare amicizia con le nuove compagne di classe. Ma, in realtà, non riesce ad aprir loro il suo cuore fino in fondo. Il suo amico Pico, di cui va tanto fiera, non è altro che un serpente, che la ragazza tiene come animale domestico. Diversamente da quanto si potrebbe credere, Pico è assolutamente innocuo, e la convivenza con la sua padrona procede nel migliore dei modi. I preconcetti, però, sono duri da superare, e questo Satsuki lo sa bene: per questo custodisce gelosamente il suo segreto. E infatti, quando le sue due nuove amiche vanno a farle visita a sorpresa, la situazione sfugge di mano.
Nella terza e ultima storia, assistiamo alla discesa negli Inferi di un comune padre di famiglia, la cui moglie viene brutalmente uccisa durante una rapina. Gli anni passano, ma le ferite non guariscono, e in un mondo corrotto e violento raffigurato con tratti marcatamente milleriani, l'unica soluzione è cercare giustizia e vendetta con le proprie mani. Ed è così che, senza indossare maschere, il nostro novello Bruce Wayne/Frank Castle si cala nei panni del giustiziere. Il suo nome? "L'occhio del lupo".
Yuji Iwahara è ormai un nome noto anche in Italia, grazie soprattutto al grande successo di King of Thorn, ma anche per il chara design di Darker Than Black e per opere come Cat Paradise e Koudelka. Uno dei pochi autori ugualmente amati da pubblico e critica, Iwahara sfoggia un'incredibile originalità sia grafica che narrativa. Il suo tratto è piacevole e minuzioso, ricco di tratteggi e chiaroscuri, e fonde armoniosamente gli stilemi classici dello "stile manga" con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, da suggestioni brecciane dal sentore sudamericano.

Penguin Prince - Volume Unico (15/12/2012)
Ed ecco a voi l'ultimo volume ancora inedito in Italia dell'ormai leggendaria Kyousuke Motomi!
Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome "strega"; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da renderlo famoso fra le compagne col nickname "principe". Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche...
La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un'autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia?
"L'abito non fa il monaco", si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l'energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo?
Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo "suono". Potrà l'incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione?

Dawn of the Arcana - Volume 4 (15/12/2012)
Caesar e Nakaba partono per... la luna di miele?!
Com'era prevedibile non tutto va per il verso giusto; e infatti, durante il viaggio verso la villa reale, vengono raggiunti da un ospite non previsto: Lemilia! Ma Nakaba ha avuto una visione sul suo futuro, una visione terribile in cui la ragazza viene uccisa.
Nakaba deciderà di usare il suo potere per prevenire la morte di Lemilia?

Rozen Maiden - Volume 4 (15/12/2012)

Per far muovere il grande orologio che rappresenta la chiave per tornare al mondo originario, è necessario il potere di giardinieri delle bambole gemelle Suiseiseki e Souseiseki. Souseiseki scende quindi a patti con Suiginto per farsi restituire la rosa mystica rubata...
Per tornare al loro mondo, anche il Jun che "ha caricato" e il Jun che "non ha caricato" si apprestano ad affrontare ciascuno grandi difficoltà, ed entrambi saranno messi a dura prova!!

Samidare, Lucifer & Biscuit Hammer - Volume 2 (20/12/2012)
Nonostante il suo fare un po' spaccone e l'aspetto assolutamente ordinario, Hangetsu, Cavaliere del Cane, si rivela essere un guerriero e un esperto di arti marziali di primissimo livello. Al suo confronto la stessa Samidare sembra una novellina! E non solo: Hangetsu possiede uno spiccato e vibrante senso della giustizia, e l'unica cosa che lo può distrarre dalla sua via di "paladino del bene" è Hisame, di cui s'innamora a prima vista.
Lo scontro e il confronto con un personaggio di tale caratura non possono non frastornare tanto Samidare quanto Yuuhi, arrivando a lasciare segni più profondi che mai, segni che forse cambieranno per sempre le loro vite...