Flashbook Edizioni: uscite di novembre 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice Flashbook Edizioni, la checklist mensile delle uscite riguardanti il mese di novembre 2009.

Naked Star   Volume Unico (15/11/2009)

Collezione di otto provocanti, sorprendenti, deliranti, seducenti racconti firmati dal sinuoso genio grafico di Oh! great! Tutta la bizzarria e l'imprevedibilità dell'estroso astro nipponico con, in più, massicce dosi di erotismo, sapientemente mixato con ingredienti ogni volta diversi: dalla science-fiction al dramma psicologico, dal fantasy al grand-guignol, dal teppistico al noir. Otto piccole digressioni che vi faranno "riscoprire" uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo... scoprendo, in tutti i sensi, le sue formose e sensualissime fanciulle!

 

Chameleon Army   Volume Unico (15/11/2009)

Alienazione e perdita d'identità. La ricostruzione di una società in crisi in parallelo col bisogno di un recupero dell'individualità. Il corpo come metafora e simbolo del corpus sociale, di un collettivo il cui movimento travolgente e massificato spinge sempre più alla deriva il riconoscimento del singolo e la ricerca del significato. Una femminilità consapevole e paga della propria mercificazione, pronta a sfruttare - utiliritaristicamente e consumisticamente - il proprio giogo ritorcendolo contro il suo stesso carnefice, una maschilità primitiva, inetta e prigioniera dei suoi istinti e timori.
Questo e molto altro nei sette affilatissimi racconti che compongono questo prestigioso volume unico di Anno Moyoco, l'autrice che, raccolta la pesante eredità della sua sfortunata maestra Okazaki Kyoko, ha saputo, dagli anni novanta a oggi, ergersi a bandiera delle new wave della graphic novel femminile nipponica: una forma d'espressione che, negli ultimi anni, ha saputo regalare risultati entusiasmanti che contribuiscono sempre più a ledere le oramai sottili e fragili barriere che separano il fumetto dal romanzo.
Grazie al suo tratto estremamente stylish nella sua essenzialità, tanto potente e comunicativo quanto apparentemente scarno nel suo rifiuto degli orpelli grafici a ogni costo, unito allo sguardo disincantato e cinico, graffiante e impietoso, ma allo stesso tempo dolcissimo ed estremamente "umano" con cui tratteggia i suoi personaggi e le loro vicissitudini, la Anno ha saputo conquistare il pubblico giapponese, femminile ma non solo, diventando una sorta di fenomeno di costume e, al tempo stesso, una consolidata pietra di paragone.
Chameleon Army è edito in Giappone da Shodensha, casa editrice "fuori dal coro", che si distingue soprattutto per l'elevata media qualitativa, contenutistica e narrativa, delle sue opere. Josei manga, ma non solo: sono, come detto, importanti passi di avvicinamento del fumetto al romanzo più classico, vera e propria letteratura disegnata che, pur se ufficialmente classificata come intrattenimento per giovani donne, in realtà si impone come lettura "unisex" che miete crescenti consensi fra le frange di pubblico più colte ed esigenti.

 

King of Thorn   Volume - 1 (15/11/2009)

Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di "pietrificare" le persone, viene battezzato "Medusa". Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c'è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la "fortuna" di essere selezionata per l'esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.

 

Gwi The Spectre  Volume - 5 (30/11/2009)

La regina è pronta a mettere in atto il suo piano per detronizzare il Sovrano Celeste, con il supporto dei Quattro Grandi del Palazzo del Sole.
Il venerabile Cheon-Ho già sta assaporando la vittoria, mentre Musang, Yeosanhwa e la principessa Genya sono giunti al palazzo del Sovrano Celeste in cerca di una risposta, e sono in attesa di una mossa del nemico.
Ma anche il redivivo Chi-u e il formidabile maestro d'armi Eonsa sono fanno il loro ingresso a palazzo, fra lo stupore di alcuni e il compiacimento di altri.
Tutte le pedine sono ormai sulla scacchiera, e l'unica domanda che rimane ormai da porsi è: chi sta giocando veramente questa partita?
L'elettrizzante epilogo delle avventure di Musang nel quinto volume di Gwi!

 

Gung Palace Love Story Volume - 18 (30/11/2009)

È trascorso ormai un anno dal loro divorzio, ma le vite di Shin e Ch'ae Kyong non sono ancora tornare alla normalità. La notizia che Hyo Rin potrebbe prendere il posto di Ch'ae Kyong diventando la futura principessa arriva ai giornali, e Ch'ae decide, per ripicca, di partecipare a un appuntamento al buio. Ma anche la voce di questo suo nuovo "colpo di testa" giunge all'orecchio di Shin, facendogli realizzare di non averla mai dimenticata.
E quando Shin apprende anche, da fonti non ufficiali, che la causa del divorzio potrebbe essere stata un ricatto ordito da una qualche membro della famiglia reale...

 

Cross Game   Volume - 11 (30/11/2009)

Col finire dell'Estate tramonta definitivamente il sogno di Ko di partecipare al Koshien. In un attimo, è di nuovo il tempo di tornare a scuola, e un nuovo arrivo nel loro quartiere lascia Ko e i suoi amici senza parole: chi sarà mai questa ragazza loro coetanea che somiglia a Wakaba in maniera sbalorditiva?
Con un nuovo sussulto al cuore, s'apre l'undicesimo volume della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventú!

 

Flashbook Edizioni: uscite di novembre 2009

Flashbook Edizioni

Flashbook Edizioni